La Garrett di serie nella mia arriva a 1.8 bar di picco. A volte anche 1.9 bar ;)
Visualizzazione stampabile
4800 euro da aggiungere a una turismo!?!? bo...a me sembra una follia, considerato che c'è la competizione...
E poi sta cosa dei cerchi.....cosa costa dirlo al momento dell'acquisto? Proprio tenuto conto che la clientela abarth è possibilmente volta a possibili elaborazioni, ma soprattutto considerato che Abarth stessa da questa possibilità (e vendere kit fa solo entrare soldi mi sembra...) mi sembrerebbe corretto dire al momento dell'acquisto che con determinati cerchi si possonoo meno montare brembo e via dicendo. Correttezza di base e oltretutto occasione per loro di far presente la possibilità di una successiva elaborazione.
Ma...mi sembra proprio che vogliano mantenere il blasone senza però impiegare i mezzi per farlo (sito, non aggiornato o aggiornato con erroir, brochure pure, optional ridicoli a pagamento....spero almeno che nell'assistenza valgano quello che fan pagare)
No a dire il vero sono 3800 ripartiti tra kit potenziamento (2800) e Record Monza (1000) in quanto se prendi la Turismo con i cerchi di serie cioè i Granturismo devi solo aggiungere il Record Monza al kit.
La Turismo viene di listino 23450€, la Competizione 26350€, ci sono 2900€ di differenza.
Se uno compra la Turismo e la porta a 180 CV con il kit ufficiale arriva a spendere 27250€. Quindi basandoci sui prezzi di listino è soprattutto del prezzo del kit che dovrebbe essere di 2800 più 1000 di Record, chi prende la Turismo e decide di potenziarla va a perderci 900 € rispetto ad acquistare direttamente una Competizione.
Oggi pomeriggio sono stato al Motor Village di Torino, naturalmente alla domanda del prezzo del kit e dell'eventuale omologazione non sapevano NULLA! Mi hanno detto di andare dietro in officina e chiedere lì, peccato che alle 18:00 era già tutto chiuso.
Se mai deciderò di potenziarla visto che non sono riuscito a prendere la Competizione andrò di Kit ufficiale se sono questi i prezzi. 1000 in più 1000 in meno se proprio devo spendere dei soldi metto tutto originale anche per preservare il valore dell'auto.
Poi se i prezzi sono addirittura superiori lascio proprio perdere...
Sa qual è il problema? Chi ti vende l'auto è bravo a fare solo quello, secondo me con Abarth dovrebbero entrare nei particolari, dovrebbero arrivare a parlarti di tutte le possibili soluzioni, del significato di eventuali elaborazioni. Mentre niente, non sanno nemmeno il prezzo di un kit. Ti dico questo nonostante io mi sia trovato bene con quello che me l'ha venduta, gentile e cortese oltre che appassionato del brand Abarth, però se non ricevi una formazione specifica sui dati tecnici di un'Abarth, io non me faccio niente se mi spieghi lo Uconnect HD da sette pollici che può montare anche il Doblò.
Esattamente! Anch'io mi son trovato molto bene con il venditore che ho incontrato, appassionato e lui stesso possessore di Abarth. Proprio per questo mi aspetterei,da neofita del brand, che sia il venditore a presentarti le varie possibilità, e non che sia l'utente che scopre a posteriori le cose; oltretutto su un forum, sulla cui affidabilità non si ha mai la certezza (nulla togliendo ai contenuti di questo intendiamoci, ma che su internet possa scrivere chiunque è un dato di fatto)
Dove mi consigliate di acquistare il kit brembo aftermarket?
Per me un domani questo kit potrebbe avere un senso. Ho trovato una turismo in pronta consegna con sconto molto alto e in più il venditore mi ha regalato il record Monza. I cerchi della turismo sono già adatti a montare i brembo. Quindi avrei il costo del solo kit che equivale alla differenza di prezzo tra turismo e competizione.
In più l'avere tutto omologato è un gran bel plus
A proposito di Kit, ieri a Mirafiori mi hanno detto che verrebbe un 2500 € finito, cioè con manodopera e omologazione.