Sono cose superflue ma hai visto che anche l'alberello se "inquini" troppo perde le foglie ? ha ha
Visualizzazione stampabile
Sono cose superflue ma hai visto che anche l'alberello se "inquini" troppo perde le foglie ? ha ha
Altra cosa che non so come fare ,i dati riportati sul pc sono quelli dell'ultimo viaggio ,come si fa a trovare anche i precedenti ?
Si ma questo ecodrive mi pare un pochino esagerato (sto provando a vedere com'è, senza app), tiene conto di minime variazioni che su percorsi lunghi in pratica non influiscono sui consumi. Stamane su un percorso misto, guidando in modo più che rilassato ed effettuando un solo piccolo sorpasso, mi ha assegnato 78 punti. Tra l'altro l'indicazione dei cambi marcia sembra concepita perlopiù per i diesel, il suggerimento per la 5ª appare a 53 km/h e la 1.4 GPL ha sei marce... Va bene che si tratta di un motore elastico, però cambiare sempre sotto i 2.000 giri non mi sembra una cosa molto indovinata...
Dipende da quanto sono lunghi i tragitti: il mio eco drive con guida rilassata su tragitti da 50 km ad andare e 50 km a tornare mi da sempre 5 stelle su tutti i fronti (accelerazione decelerazione cambio e velocità), qualche volta 4 o 4,5 se tengo una marcia a lungo senza scalare o la tiro troppo ma altrimenti con i tragitti così lunghi si ammortizzano quei pochi giudizi negativi. Ti faccio un esempio stasera ho fatto 20 km con due violente accelerazioni tirando le marce per dei sorpassi in salita e comunque poi guidando tranquillo ho chiuso con 4 stelle al cambio ;)
Stelle non ne ho viste, piuttosto c'erano delle barrette. Probabilmente erano quattro o cinque, a parte decelerazione che ne segnava una in meno.
Diciamo che oggi io e mia moglie ci divertivamo a far crescere le foglie e le colonnine di monete ,si niente di che , effettivamente mi sembra più idoneo/rapportato per il cambio a 5 marce.
Io lo vedo così:
https://i.postimg.cc/dtk89gfh/IMG-20.jpg