Originariamente inviata da
Pinkus
Sul totale della spesa non mi pareva tantissimo, considerando che a volte vai in Fiat per fare un tagliando "normale" e te ne fai per 200-250 euro, quindi 1000 euro per rifare completamente l'impianto frenante, tagliando completo, olio cambio, revisione, ecc. mi pareva ragionevole.
Guardando bene voce per voce, invece, manodopera a parte, per la quale non ho idea del tempo effettivo necessario, alcune voci mi sembrano altine: le gomme sono care (cercando online mi pare costino sui 40 euro/cad le Fulda eco control), 90 euro di batteria boh (pagata 55 euro per la 500L, la smart ha una batteria particolare?), 40 euro di filtro abitacolo, non so che filtro abbia la smart, ma facendomi rapinare, sempre per 500L, l'ho pagato 18 euro dal ricambista, ma si trova sui 11-12 euro online, olio mediamente caro, ma lo è anche quello "specifico" Fiat, quindi ci può stare, 30 euro per una lampadina H7 anche li... mi pare un po' esagerato. Poi ci sono componenti troppo specifici (tipo cilindro maestro freno e altro) di cui non ho idea del valore reale del ricambio, quindi non mi esprimo. Diciamo che su alcune cose non ti ha trattato benisismo. La revisione è il suo prezzo, almeno da queste parti.