Io non sono un fan dei sabelt e non mi piace per niente che non abbiano l’Airbag laterale
Visualizzazione stampabile
se in una gara automobilistica fai 3 frenate a 130/140, probabilmente è perché hai fatto solo il giro di ricognizione.
Non lo nego ma ti pare sia situazione normale?
Se il mio stile / capacità di guida mi portasse a ciò, sbaglierei ampiente in partenza la scelta di una 595 (ma mica solo per i freni)
Effetti di fading nelle frenate forti e ripetute l hanno quasi tutte le auto fra cui, pur avendo vezzo sportivo, anche la 500 Abarth.
Non ho mai portato la mia 595 in pista quindi non posso dire di un utilizzo pistaiolo ma nell’utilizzo stradale anche molto allegro io non ho mai sentito sottodimensionato o in affanno l’impianto frenante della mia turismo
A mio avviso 3 frenate forti a 130-140 non vuol dire che sono assolutamente preso a fare una gara automobilistica.
Solitamente chi prende una compatta sportiveggiante non lo fa' per andarci piano, poi se uno si trova bene con un'impianto di questo tipo, benissimo ci mancherebbe.
Pensa che io stavo valutando di mettere i tubi in treccia sull'impianto brembo, per migliorare la sensibilità.
Alla fine ogni uno si fa' la macchina come gli pare in base alle sue necessità