Figo! ma c e l esenzione veramente? Io il bollo l ho pagato il 25 maggio.... :(
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ho chiamato... ma com e possibile... fare il passaggio costa circa 120€? MAH...........
quindi se ho 2 anni di esenzione un anno di bollo gratis me lo mangio con le spese delle pratiche...
qualcuno ha qualche info in piu...??
Io sapevo che l'esenzione del bollo era per chi comprava una euro 5 rottamando una vecchia auto, non per chi comprava euro 5 e basta. Ma non sono certo che queste agevolazioni siano ancora valide, credo fossero legate ai vari incentivi degli anni passati.
Per quanto riguarda la trasformazione da euro 4 a euro 5 invece i costi sono quelli: una cinquantina di euro per il lavoro in officina (ma alcuni hanno pagato anche meno), e circa altri 50-60 di bollettini per la motorizzazione.
Dici che conviene farlo allora??? o posso poi farlo anche piu avanti?
Nessuno Mi aiuta?
infatti anche il mio è euro 4 ...
Qualche giorno fa sono andato a chiedere per aggiornare la mia... Il responsabile dell'officina ha avuto il coraggio di chiedermi 350euro..... Alchè gli ho fatto presente che la pratica in motorizzazione la portavo avanti io allora mi ha chiesto 300euro.... Sono andato allora a chiedere al titolare che per farmi un favore me lo faceva a 100euro...
A me sembra un furto bello e buono!!!
Ma dalla circolare parla della conversione solo da dicembre 2008 o sbaglio? Quindi io che la macchina di marzo 2008 come faccio? Mi hanno ciulato ben bene?
se leggi la precedente pagina (la 20) vedrai che gli interventi spiegano che anche la tua è aggiornabile.
Coglo l'occasione per dire la mia esperienza, che spero non conclusa.
Ho portato la mia 500 (1,3 mjt 75 cv immatricolata 7/1/2009) per cambio olio al Fiat Village Palermo, chiedendo l'aggiornamento ad euro5.
Si sono presi in carico la vettura il mercoledì 14 dicembre 2011, e al punto B hanno scritto: "Eseg. trasformaz. euro 4/5". Volevano mettere in riconsegna la vettura per il giorno successivo, ma visto che stavo andando fuori città e tornavo domenica 18 dicembre, ho detto loro che l'avrei ritirata lunedì 19 dicembre 2011.
E infatti quel giorno ci sono andato; ma a parte il cambio olio nulla altro è stato fatto.
Motivo? Per eseguire la trasformazione devono richiedere un Nulla Osta a Torino e senza di quello non fanno nulla; mi hanno assicurato che si trattava di una cosa semplice, di un paio di giorni, e che mi avrebbero richiamato la settimana successiva, ovvero quella tra Natale e Capodanno.
Intanto domani è l'Epifania e nessuno mi ha richiamato.
La settimana prossima vado ad informarmi; spero che non ci sia un'altra grana come quella dei proiettori dello scorso anno, mi hanno preso in giro per 15 gg sin quando non siamo andati per le grosse, con invio di lettera del mio legale ... e i proiettori furono sostituiti! Dovrebbe esserci una discussione in cui ne ho parlato.
Ma a voi risulta questa storia del Nulla Osta??? A me puzza un pò.
non posso più modificare l'intervento precedente, è passato troppo tempo da quando l'ho inserito.
Ho letto tutte le pagine della discussione; dunque il N.O. richiede qualche giorno di tempo, e le festività non avranno agevolato l'iter.
A questo può darsi che si debba aggiungere una "inerzia" del Fiat Village Palermo, quindi sarà meglio che ci faccia io un salto la settimana prossima.
Interessanti gli interventi e l'esperienza riportata da SUGO, mio giovane concittadino, mi ha chiarito la situazione. GRAZIE.
;-)
Ok, finalmente ci sono riuscito anche io, da venerdì scorso anche la mia e' euro 5.
Il nulla osta richiesto a dicembre non e' stato evaso, Fiat Motor Village Palermo ha rinnovo la richiesta e finalmente un paio di settimane fa e' arrivato.
Venerdì scorso, 2 marzo 2012, ho lasciato l'auto in assistenza e in poco più di un'ora e' stata aggiornata.
Mi hanno anche dato copia del nulla osta e una dichiarazione a firma del legale rappresentante di Palermo, così posso procedure con la motorizzazione.
Costo della trasformazione: 22,51 euro.
A questa spesa si devono aggiungere i costi della motorizzazione.
Potete mandarmi copia di una vostra fattura giusto per andare dal mio concessionario e fargli vedere quanto è ladro? Grazie
a me al fiat center circa 2 mesi fa hanno chiesto dai 60 ai 100 €, solo per aggiornare, quindi dovrei aggiungere anche le spese in motorizzazione...si dovevano far vivi loro...sto ancora aspettando
Ragazzi ma la mia auto essendo novembre 2008 non può diventare euro 5 vero ???
Perchè no? È come la mia, acquistata a dicembre 2008 e immatricolata a gennaio 2009, e l'ho trasformata quest'anno in euro 5, il libretto nuovo me lo hanno dato il 2 maggio, dopo la visita di collaudo.
Ho chiesto in officina e mi hanno confermato la possibilità, a breve saprò prezzo e la conferma che si possano aggiornare tutte le 500 indipendentemente dall'anno. Quando saprò tutto vi scrivo ;-)
Comunque temo che chi vorrà farlo dovrà sbrigarsi; non sono sicuro che, con l'entrata in vigore della euro6 per tutte le nuove immatricolazione, sarà ancora possibile riomologare le euro4 in euro5.
Cioè in altre parole, quando sarà possibile immatricolare soltanto auto euro6, può darsi che non consentiranno più le riomologazioni ad euro5, chi ha una 500 euro4 a quel punto se la deve tenere così come è, senza poterla aggiornare ad euro5.
Non credo, non ha senso come ragionamento. La circolare parla di euro 5 ready, cioè di motori che rispettano lo standard euro 5,quindinon cambia nulla con gli euro 6. Alla fine è un semplice collaudo con nulla osta, come per kit estetici o altro.
Io allora lo farò alla mia per farla omologare euro6 dal momento che è del 07/2013 e sul libretto riporta la dicitura euro5b che sta a significare già pronta per essere euro6.
Ma è ufficiale che euro5b sta per vettura aggiornabile a euro6?
Comunque, se non sbaglio, le euro4 potranno essere aggiornate a euro5 sino al 31.08.2015, poi moriranno euro4, in quanto non si potranno omologare/immatricolare autovetture inferiori ad euro6.
Si! Me lo hanno detto in officina...