Io col 1.4 in città consumo come un maiale assetato!!! :ahah::ahah:
E fuori dalla città uguale visto che non ho il piede leggero... Insomma il mio esimio stipendio va tutto ai benzinai! :ahah::ahah:
Visualizzazione stampabile
Io col 1.4 in città consumo come un maiale assetato!!! :ahah::ahah:
E fuori dalla città uguale visto che non ho il piede leggero... Insomma il mio esimio stipendio va tutto ai benzinai! :ahah::ahah:
Infatti... Siamo d'accordo nik... ;)
poi ci sono eccezioni tipo me e caccino...
La scritta sopra il mio avatar me la sono guadagnata ehhhh!!! Ahahah:)
ahahahah....nn ne dubito! ;)
Io invece in città vado piano, che senso ha cambiare a più di 2000-2500 giri? Tanto 100m dopo devi frenare, e con tutto il traffico che c'è andar forte è solo pericoloso!
Tutt'al più in extraurbano si può tirare un po'...ma in autostrada e in pista poi con una 500 con 100cv cosa vuoi fare... ! :D
super-mega-extra-iper d'accordissimo con te!! :):)......è un accelera e frena che serve solo a consumare gli organi dell'auto....mi è capitato una volta nel traffico a fare lo scemo con uno che in una strada a 3 corsie solo quella di mezzo era libera e nel cambiare corsia stavamo per fare a sportellate perchè entrambi volevamo infilarci!! :):)
ma infatti le macchine guarda caso consumano molto di piu nel traffico, in citta.... come dicono i giornali consumo urbano e sempre quello piu alto!! "ANCHE NELLE SUPER CITTA TECONOLOGICHE" come diceva il nostro collega qui!!! Non e che noi in calabria possiamo correre come matti.... "atttenzione a quel che si dice" .... ho solo detto che in citta la machina consuma un botto..... poi se il motore della mito e speciale XD ... ben venga!! PS: poi per me , o consuma o non consuma è lo stesso.. idem voi :)
:ahah:è speciale si, è quasi identico a quello della tua abarth!;)....cmq spero tu non mi abbia frainteso...non volevo mica criticare la Calabria, anzi fortunati voi SE ne avete meno!!!
io non ho mai provato il 1.3 95cv ma secondo me è un gran bel motore, mi sono pentita di non aver preso il diesel.
mi è capitato invece di guidare per un bel tratto misto urbano e autostrada il 1.4 benzina con cambio automatico.....
che disperazione!!!!
in città non mi odiate ma è piu brillante il mio 1.2! e poi le cambiate dell'automatico ti fanno cadere i maroni e tutta sta potenza nel motore non ce la trovo mica!
Io adoro il mio 1.4 e non lo cambierei con nessun motore se non per l 'abarth..
Ho provato anche il 1.3 e mi piace.. Ma preferisco il benzina sempre e cmq... :)
ciao ragaaaassssss ;)
il 1.3 è molto meglio consuma poco ed è anche una scheggia finito
Ma ci arriva a 205 di tachimetro il 95cv?
se la tua arriva a 215 come da foto la 95 passa il fondoscala....
il 1.4 ha sicuramente un sound migliore del diesel, peraltro con lo start & stop il "trattorino" al semaforo non si sente (tranne che in fase di rigenerazione, e la 500 95 cv ha una particolare propensione a rigenerare nel momento sbagliato, ad es. dopo 200 km di autostrada, rigenera subito dopo esser entrati nel parcheggio, mentre altri diesel- quando ci sono le condizioni- fanno rigenerazione "passiva" a prescindere dalla percorrenza chilometrica);
IMHO il difetto del 1.4 (oltre ai maggiori consumi), sta nel fatto che la spinta c'è solo agli alti regimi, sotto i 3000 rpm è piantato, e a me NON piace "tirare il collo" al motore;
il 1.3 95 cv ha consumo medio -fuori città- di 18/19 km/litro con stile di guida non da "nonno",
inoltre in salita nei tornanti spinge veramente bene da 1500 a 3000 rpm (con il 1.2 che avevo prima affrontare i tornanti in salita era veramente una pena);
quanto poi alla differenza benzina/diesel in generale, fino al 2008 avevo una CLK 200 kompressor che dava soddisfazioni in ripresa ed accelerazione; adesso ho una BMW 320d coupè (e92) con assetto M, e in ripresa ed accelerazione non ho rimpianti (unico difetto il sound da trattore), con costo chilometrico per il combustibile inferiore del 30/40%; invece l'handling con assetto M è nettamente migliore rispetto alla CLK che aveva taratura molto "tenera"