sicuramente avrà ordinato tutto assieme
Visualizzazione stampabile
sicuramente avrà ordinato tutto assieme
è ma a 90 euro mi sembra poco, lui mi ha detto di portare tale somma quando mi chiamerà...mah, speriamo bene
arrivato completo di tappo, originale fiat, ordinato. prezzo 90 euro
dovrebbe essere quello con gli incastri
solo adesivo, è arrivato con già le grappette spezzate, però è originale fiat, c'era anche lo stemma fiat all'interno con le istruzione, c'era il tappetto e niente per incollarlo.
il mio amico ha usato del silicone nero, reggerà? lui dice di si...speriamo!
Aspetta... ti hanno ordinato la cromatura della Lounge e prima di consegnartela hanno rotto gli incastri per poterla attaccare col silicone nel paraurti di una Sport? :uhu:
io non gli ho mai detto che si trattasse di una sport e nemmeno gli ho dato il libretto, e si, dal paraurti erano state già tolte le grappette....ma non so da chi.
si tratta comunque di officina autorizzata fiat, ammetto che se avessi avuto una lounge mi sarei incazzato :D
incredibile
Il kit cromo è diverso per le versioni sport-pop e lounge, nel senso che le modanature cromate anteriore e posteriore delle 500 lounge sono "incastrate" nella sede del paraurti attraverso alcuni gancetti plastici. Il paraurti ha delle sedi in cui si devono incastrare i gancetti delle modanature.
Se si ha la versione pop o sport le modanature devono essere incollate con il silicone nero che si utilizza per incollare i parabrezza. Il kit originale Fiat costa circa 60€, perché oltre al silicone contiene il "primer" che si deve utilizzare per l'incollaggio del vetro al metallo.
Per incollare la modanatura non serve il primer, ma solo il silicone nero. Basta recarsi un un negozio di autoricambi e acquistarlo al prezzo di 15:20€. E' molto più denso del silicone "bianco" e viene utilizzato infatti per incollare molte parti plastiche alla carrozzeria.
Il montaggio della modanatura posteriore è leggermente rognoso, perché si deve allargare il tappo in cui è presente l'aggancio del gancio traino. All'interno del kit originale è disegnato in modo esaustivo il posizionamento e le dimensioni di questo foro, che si può realizzare in modo semplice praticando una serie di buchi con il trapano lungo il perimetro, tagliando il "tappo" con un seghetto e "ripulendo" i bordi con della carta vetrata molto fine. Anche se il risultato non è esteticamente perfetto non ci sono problemi estetici, perché tutto viene coperto dalla modanatura cromata.
Ho ordinato i prodotti originali presso un ricambista Fiat e ho ricevuto, con lo stesso codice, alcune modanature con i gancetti e altre no! Ho quindi dovuto prendere una tronchesina e spezzarli (un lavoro da 5 minuti!)
Salve a tutti, sono nuovo nel blog, possiedo una 500 sport mtj rosso sfrontato del 2010, con le cromature. Purtroppo non le ho scelte, avendo acquistato una ex-demo già immatricolata dalla concessionaria. Vorrei levarle sia anteriormente che nel posteriore, ed inserire quelli che tutti hanno nella sport abbinati. Vorrei gentilmente sapere se è' possibile. Grazie mille!
Per essere penso che sia possibile, ovviamente dovrai ordinare/rimediare i sostitutivi, oppure puoi semplicemente riverniciarli..
A me sinceramente la 500 in generale piace più con le cromature, per questo prima ti consiglio di dare un occhio al garage per vedere se trovi (sicuramente ci sarà, il più sarà trovarla XD) una 500 sport rosso sfrontato, per vedere l'effetto finale del lavoro diciamo :)
ps: dato che sei nuovo passa a presentarti nella sezione del forum "presentazioni" ;)
Ciao ragazzi mi sono letto un pò di pagine della discussione e credo di avere già la risposta alla mia domanada ma vorrei averne la certezza prima di ordinare i pezzi... ho una 500 modello color therapy priva di modanature cromate, in un autoricambi le ho trovate commerciali ma per la posteriore ce ne sono due modelli una comprensiva della fascia nera sottostante e una senza... di quanto ho capito quella che devo prendere é la prima giusto ?
http://www.prasco.net/it/modelli/fia...mponenti/12153
qualcuno po publicare una foto ???? ho una 500 sport dal 2010 ..... e vorrei sapere se devo o posso mettere questo kit ...
grazie
Ho ordinato ieri in concessionaria modanatura sopra il cofano costo €135 Mi hanno riferito di uno sconto quando arriverà assieme al gancio traino dai sensori posteriori ma per me è una ladrata
...che ci tiri col traino..?
Montata la modanatura sul cofano e Credetemi sul latte e menta sta da Dio infatti appena l'ho acquistata mi riferisco al auto mi sono subito accorto che mancava qualcosa adesso qui qualcosa c'è.
Spoiler ci tiro un carrello che andrò ad acquistare tra poco portata utile 570 kg Totale 750 kg costo €1650 compresa ruota di scorta Sì lo so da noi i prezzi sono un po' alti comunque ci trasporterà granaglie residui di potature e un po' di tutto
Carissimi, ho appena acquistato una Fiat 500 lounge, modello restyling di origine tedesca.
L’auto è provvista di ogni optional che desideravo tranne le modanature dei paraurti cromate, che nel mio caso sono verniciate in tinta con la carrozzeria. Nella bolla di consegna fra gli optional compaiono i seguenti: “PARAURTI EXTRA SERIE 6” - “Paraurti Verniciato”.
Adesso mi trovo qui perché in giro per il forum ho visto che quando le modanature cromate non sono presenti il paraurti è tutto un pezzo e non possono essere sostituite con quelle cromate. (Discorso fatto per le versioni pre restyling)
E quindi mi chiedevo se fosse così anche nel mio caso, cioè che non posso sostituire le modanature (i “baffetti” anteriori e la linea posteriore) del paraurti, oppure se è possibile acquistare after market le modanature cromate e montarle al posto di quelle in tinta con la carrozzeria.
Ringrazio a chiunque possa darmi una delucidazione in merito e colgo l’occasione per augurarvi una buona giornata!
Allego le foto attraverso link esterni: https://ibb.co/HppVyYw
https://ibb.co/VxgN1PM
Ciao!esatto,non puoi montarle,se non cambiando paraurti,pure sulle Restyling
Ciao Alex buon giorno! Grazie per avermi risposto, secondo te c’è qualche altra soluzione come una verniciatura o wrapping per poter ovviare alla sostituzione totale del paraurti ?
Ed infatti io ho tutte le cromature tranne quelle delle modanature dei paraurti, è stranissimo