beati voii, io ci metto quasi una giornata :ahah:
Visualizzazione stampabile
beati voii, io ci metto quasi una giornata :ahah:
Io vorrei poter curare di più la pulizia degli esterni, ma usando la macchina in una città dal clima bizzarro e molto piovoso come Torino, specie in estate e in autunno, il lavaggio della vettura diventa una pratica non realizzabile con la frequenza che vorrei. Spero domani di riuscire a portare la Bimba dal mio autolavaggio di fiducia, da sempre rigorosamente e soltanto a mano. Pregherò però il bravo signor Enrico, maestro dell'auto pulita e igienizzata, di non toccare minimamente il fregio del volante, che proteggerò alla bisogna. Dopo aver dato vita, un anno fa, a tutta quella discussione sulla rigatura del nero lucido e avendo risolto il problema sostituendo l'airbag (che cosa si fa, quando si ama...), ora si deve prestare la massima attenzione. In proposito, ho visto che il fregio del volante viene perfetto, terso e senza righe, se per pulirlo si usa il Bref Professional, eccellente sgrassante per vetri, plastiche, cucina ecc. Lo si spruzza, lo si lascia agire per una buona ventina di secondi in modo che ammorbidisca i segni dello sporco e poi, con un fazzolettino di carta morbidissimo (di quelli a strappo continuo nella scatola di cartone, non nei pacchettini di cellofane), lo si asciuga con la mano più leggera che si può, con moto radiale dal centro verso la periferia come già detto dal grande Enver in altro topic. Non una riga, amici cinquecentisti: e il fregio del volante torna lucido a specchio in meno di un minuto, senza cere, senza polish, senza paste abrasive, senza paturnie ecc. ecc.
lolzQuote:
Originariamente inviata da Domix
100% o 500% :yee::yee:
Dopo essermi letto 60 pagine di discussione sono abbastanza confuso... :suda:
Dopo essermi preso un rimprovero da Enver ( :fischio: ) per aver lavato nuvola con i rulli sto temporeggiando con lavaggi con la sola lancia anche se il risultato è mediocre...
Vorrei quindi acquistare il kit Deluxe ma mi sembra di capire che mancano parecchi prodotti...
Per esempio:
- Applicatore per cera ( per il momento faccio a mano... )
- Pulitore per panni in microfibra ( http://www.lacuradellauto.it/prodott...ncentrate.aspx )
- Rimuovi insetti ( ogni volta è un cimitero... )
Cosa mi consigliate? Se prendo il Premium che aggiunte dovrei fare?
Ho sentito parlare anche di una specie di "Pongo" che ho visto anche le post esterno di quello che ha pulito la Bora... a cosa serve?
ma che cacchio è?? tutte le volte che lo incero si mette a piovere, ieri ho incerato il mio cavallino è cosa succede dopo??? piove, questa mattina mi alzo per andare al raduno delle 500 vecchie è nuove a Monte San Pietrangeli è mi ritrovo il cavallino tutto in giallo, sabbia che ha piovuto ieri sera, ma ho detto "eppure è rosso sfrontato"" ma sono partito lo stesso cosi sporco
Ma siete tutti a lavare le macchine? :suda:
io sono andata stasera...hahahahaha
Se mi faccio consegnare l' auto nuova senza il lavaggio sotto i rulli (lo scopo è quello di evitare i micro graffi), poi come faccio a togliere la cera che usa Fiat per proteggere l' auto nel trasporto? cosa uso? è facile da togliere?
non vorrei ritrovarmi con l' auto impastrocciata e dover magari rivolgermi ad un carrozzaio per risolvere il problema. Voi cosa mi consigliate?
Ieri ho passato una mano di cera sulla mia Bianchina....ragà è uno spettacolo!!!
Ora però sono due giorni che è chiusa in garage...non ho più coraggio di sporcarla!!! :D:D:D