evvivaaa è arrivata finalmente!!! è stupenda!! complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visualizzazione stampabile
evvivaaa è arrivata finalmente!!! è stupenda!! complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giu: "litigo con la poltroncina sperimentando una posizione agevole e che non mi facesse rovinare il sedile con le piegoline (i possessori di frau capiranno)..."
scusate ma non ho capito bene... come bisogna mettere il sedile per non fargli venire le piegoline???
Guarda... le piegoline le fara' sempre... è pelle! non possiamo farci molto... pero' io ho visto questo sedile ad un raduno:
E la macchina ha quasi 2 anni... il sedile è perfetto! ho chiesto come ha fatto... e ovviamente non lo sa neppure lei... pero' pare che guidi col sedile tutto abbassato... Quindi la mia teoria è... la pelle trova meno vuoto sotto... quindi si tende di meno e quindi formerebbe meno grinze. Ed è una cosa che ho notato anche in un'altra 5oo Frau.
Il problema è che io per esempio quando guido mi abbatto tutto a destra XD ... quindi comunque creo una sorta di avvallamento... magari mettero' un cuscino.. ora vediamo... :D
Comunque... parlando d'altro... ancora non sono riuscito a fare la prova del 9 per la condensa del faro... (ovvero andare in giro... a fari accesi... fermarsi per un pò e usare il tergifaro)... scattare foto per provare la cosa e andare a vedere cosa fare... (oddio ma nel caso me lo dovranno sostituire?!?!?!) .... (e se me lo dovranno sostituire mi devono tirare giu' tutto il paraurti???) ... ok... il morale attualmente sta sotto i piedi...
Ho domandato a 5oo volte sandro.... e mi ha detto che a lui in un anno non è mai capitato!...
Che tristezza :(
Poi ho quei micrograffi sulla carrozzeria... ho ancora la cera di protezione del carrozziere... uno schifo insomma... spero che i micrograffi vadano via con la claybar o in qualche modo... non ne ho idea... Ne ho anche sui proiettori dietro...
Potete immaginare come sto...
non abbatterti giù. per i micrograffi puoi utilizzare il polish più che la claybar (correggimi se sbaglio enver) e per il faro credo che se andasse male te lo sostituiranno ma non correrà pericoli la tua 500 tranquillo.
Dai non abatterti Giù, mai sei da parecchi anni nel forum è sai è hai letto quanti problemini ci sono sul 5quino è tutti risolvibili sia dall'aiuto nostro che da parte del conc, vedrai che tutto si risolve nel migliori dei modi
Ecco.. è che ora come ora non è che mi fidi a farci mettere le mani su... non credo che abbiano mai sostituito cambiato un faro bixeno... (maledizione tutte a me)...
Per quanto riguarda il polish.. devo comprarlo... a dirla tutta devo comprare tutti i prodotti per la cura dell'auto che ho il resto di niente!... HELP XD
bè allora proverò a fare del mio meglio... tra l'altro anche io tendo a spostarmi e a guidare di lato....!!! non capisco perchè mi ritrovo sempre in quella posizione... non sarà che è un problema pr noi possessori di PANDARELLA?????? ihihihih
comunque non disperare giù...magari è solo una cosa passeggera o comunque al massimo lo sostituiranno e sarà tutto come nuovo!!!!
Buongiorno a tutti bella gente!!!...
Ieri sera sono andato a zonzo per far sgranchire le gomme alla mia bambina... Che si comporta sempre egregiamente. Dobbiamo prendere ancora confidenza con le cambiate ma soprattuttto con l'hill holder che non riesco a capire quanto devo tenere accelerato per farla andare senza strattoni quando stacca... Perchè se ho troppo accelerato sgommo... se ho poco accelerato si spegne e si riaccende da sola (grazie santo stop&start) :rolleyes:.
Poi all'improvviso la sento... diversa... non capisco... il rumore era strano ok... pero' non mi sembrava di star seduto dentro una turbina come mi ha detto RossaSfrontata.... anche alzando di giri... non sento rumori strani...
Fatto strano pero'... lo start e stop non parte... e mi compare SEMPRE la scritta Stop&Start non disponibile... ma nel senso... quando normalmente non è disponibile perchè ho i tergicristalli alla velocità massima... oppure lo sbrinalunotto... finchè non li disattivo... la scritta continua ad uscire... mentre se non è disponibile per una retromarcia o qualcosa del genere compare solo 2 volte e basta.
Ecco.. l'unica cosa allora è la rigenerazione...
Quindi non so se dico una fonchiata... ma ieri sera tra 111 e 115 Km mi ha fatto la prima rigenerazione!. (o almeno credo :suda:)
Ah... maledetti come vorrei capire quando effettivamente la sta facendo!....
Veniamo al tasto quasi dolente... Ricordate il problema dei fari, vero? Allora, ho fatto di nuovo la prova con tanto di digitale alla mano, prima e dopo. E sono giunto ad una conclusione. Credo che sia normale che facciano condensa. Che nelle condizioni in cui ho effettuato il lavaggio sia normale.
La prima volta che ho lavato i fari, la condensa si è presentata solo al faro destro... ieri sera invece hanno fatto la condensa entrambi.
Chiunque abbia i fari bixeno originali puo' fare questa prova... PER FAVOOOOOREEEE :'(
>Andate in giro di sera tranquillamente con la vostra 5oo.. poi fermatevi... in una piazzola... da qualche parte...
>Attivate il tergi faro... che a differenza del tergi parabrezza esce fuori solo per un tempo stabilito, non ad oltranza.
>Uscite dalla macchina e assicuratevi di avere i fari belli schiumosi...
>Spegnete il motore e restate fermi per un pò.
>Noterete che nella parte bassa dei fari... la schiuma è scesa tutta... e nel faro si è formata della condensa.
Postiamo le foto per meglio far capire... F-)
Faro Prima della spruzzata >
Faro Dopo la spruzzata >
Faro acceso, schiuma accumulata sul fondo, un pò di condensa >
Formazione della condensa a fari spenti >
Ricapitolando... secondo quanto ho potuto immaginare accade questo:
> Il faro spruzza l'acqua
> La schiuma se sei in movimento va via...
> La schiuma se sei fermo resta stagnante sotto al faro
> Il calore del motore esce dallo spazio sotto al faro
> Il faro non è sigillato per intero, ma dal lato della lampada è aperto
> Per un normale fenomeno -> acqua tergifaro fredda -> motore caldo -> condensa.
Quindi la soluzione sarebbe fare il lavaggio dei fari quando sei in movimento... Concordate?!
Veniamo alla notizia bagiana... alla notizia smandrapposa... :ahah: :ahah: :ahah:
Ieri sera ero avanti alla rosticceria perso tra i pensieri miei quando mi sento dire...
"Giù?... Giù!?... Ma quella è Ciakkarella?!"
Un ragazzo, che non conosco! Di nome Nicola, ha riconosciuto Ciakkarella e quindi me! :ahah:
è un iscritto al forum ma non conosco il nick!... è di Amalfi.
Ha una Blu Bastian Contrario 1.2 Lounge Ambiente avorio.
E' stato assurdo... sapeva tutto della mia 5oo... lo ha letto qui...
Anzi... lo saluto se sta leggendo! Ciao Nicola :ahah: :ahah: :yee:
Oggi è sabato... vorrei tanto andare in giro ma non avendo ancora un antifurto, o un qualsiasi deterrente non mi sento sicuro!... quindi penso di non usarla :suda: :fischio:
Poi stamattina la mia piccola ha conosciuto Carmine (Canapole) ed Elisa XD che sono passati di qui.
é sempre un'amore vederla tutta in ghingheri a fare le presentazioni :wub:
Non vedo l'ora di comprare i prodotti per la pulizia e di risolvere il problema micrograffi!... :nervosi:
Ma questo è un altro capitolo!!! :D
Buona Giornata Cinquecentisti!
Buon WeekEnd!!! :D
->Giù<-
Giù, sei diventato famosoooooo........ehm tu o ciakkarella???