Non è un difetto perchè in origine è nata come citycar..
Visualizzazione stampabile
Non è un difetto perchè in origine è nata come citycar..
Sono nuovo del forum e mi presento......sono possessore di una 500 lounge nera 1.2 da un mese cerchi 15 e gomme brigstone..... macchina bellissima ma con tenuta di strada pessima.... ad ogni asperita della strada saltella e alla velocità di 130 km/h diventa alquanto pericolosa quando si prende qualsiasi asperità del terreno....scodinzola che è un piacere.
Premetto che non sono un pilota ma ho pur sempre più di vent' anni di patente....scendo da una yaris 1000 del 2002 primo tipo per intenderci, 150 mila km percorsi cambiando una volta solamente le gomme e mai gli ammortizzatori.....beh a 130 la guidavo con una mano con tutto il suo effetto barca a vela ma non mi ha mai datto effetto di non sicurezza alla guida.... sono io che non so guidare???
la mia a 130 è praticamente ferma....vedi un po la pressione delle gomme..e magari un passaggio nella sezione presentazioni...
Scusate è la prima volta che mi iscrivo ad un forum....che si intende per presentazioni???...le gomme sono a 2.2 davanti e 2.1 dietro....
Io non ho mai avuto problemi di instabilità...anzi uno dei più grandi pregi che ha la macchina è la tenuta di strada...
Approfitto per fare una domanda a chi ha avuto esperienza...a giorni passerò dai 16 ai 14 invernali...il passaggio è così traumatico?
Sul fatto di galleggiare è un bene con tutte le buche che si sono formate in questo periodo! La mia "preoccupazione" è in curva...non vorrei che si corichi troppo!
Premesso che io non ho fatto passaggi di misura (venivo dalle estive da 14" e ho montato invernali da 14", poi a primavera passerò alle estive da 15"), in curva non si corica eccessivamente, e te lo dice una che le curve le prende spesso...allegre, per così dire. F-) Però la differenza coi 16" si sentirà. ;)
Messo i 14 con le invernali! Devo dire che a livello di tenuta la differenza è minima ma non ho avuto modo di fare strade oltre 80/90 km/h. Per il resto noto solo cose positive: le buche e le asperità sono attutite, il volante molto più morbido ed il motore va decisamente meglio. È molto più scattante e "leggera".
Credo che al 1.2 piacciano molto di più queste ruote (e sinceramente anche a me!)!