io con 34 litri ci faccio circa 630..siamo sui 18,5..non capisco il perchè di certi consumi esorbitanti!!!problemi di mappatura?piedino assai pesante?
Visualizzazione stampabile
io con 34 litri ci faccio circa 630..siamo sui 18,5..non capisco il perchè di certi consumi esorbitanti!!!problemi di mappatura?piedino assai pesante?
Panda 1.2Quote:
autostrada: 12,608 km/l urbano: 12,901 km/l
500 1.4 100hpQuote:
autostrada: 11,889 km/l urbano: 12,841 km/l
500 1.2 PopQuote:
autostrada: 13,105 km/l urbano: 13,309 km/l
Panda 1.2 4x4Quote:
autostrada: 10,461 km/l urbano: 12,030 km/l
Abarth 500CQuote:
autostrada: 11,321 km/l urbano: 10,523 km/l
Mi piacciono le recensioni di Auto, certo che nelle loro prove i consumi stanno tutti li. L'unico che si distingue è il 1.3 (su tutta la gamma Fiat), con medie dai 15km/l in su.
..io son giunto alla conclusione, che sia la prima che hai detto ..dico anche che probabilmente, il grosso limite sia affidarsi alla "taratura" che la catena di montaggio dà: è evidente che le tolleranze son troppo lasche e alcuni modelli escono un piccolopoco fuori mappa ..non solo: personalmente, nel mio caso, son giunto anche alla conclusione che il software che gestisce il passaggio da "eco", a "NON eco", non sia così infallibile e talvolta si piazzi su "parametri" mezzi sballati. Ho avuto una parentesi di consumi/prestazioni un po' infelice (usando quel tasto) e ora son giunto alla conclusione che, ritrovato consumi soddisfacenti (sfiorare i 18 in città fatta di sali/scendi) NON premerò MAI più quel tasto (che a sto punto, come per quello dello start&stop, ne proporrei la distruzione :-D)
ehehe sulla distruzione del tasto s&s siamo perfettamente d'accordo.Per il tasto ECO un po' meno dato che soprattutto quando sono in città ad andature molto lente mi permette di rimanere in 2° marcia a bassissimi giri 1200-1300 cosa che è impossibile a piena potenza.Siccome non mi piace molto mettere in 1° con auto in movimento spesso e volentieri lascio sempre in eco e nel caso mi servisse + coppia lo disattivo. (sempre rimanendo in città...fuori sempre e solo senza eco)
Bè, la "provinciale" Genova, è fatta di tante fermate ai semafori (ripartenze: morte dei consumi pure quelle, comunque) ma in effetti non di molti "a passo d'uomo" (per lo meno, non agli orari che la percorro io) per cui dell'ECO (e visto quel che mi è successo) faccio volentieri a meno ..tutt'al più, uso il "piede in eco" ;)
Se dopo poco si riaccendde da sola vuol dire che non ci sono più le condizioni per riuscire a mantenerla spenta, tutto normale. Bisogna viaggiare almeno una ventina di minuti e avere condizioni favorevoli perché lo s&s rimanga spento anche diversi minuti.
sempre e solo v power ? a euro 1.90 il litro ??
scusa ma in due anni di rifornimenti avrai speso tanto di più che alla fine invece di un twin air ti pigliavi una 1.4 con cento cavalli...
cioè capisco "lo sfizio" ogni tanto di metter v power o altro...
ma a sto punto pigliavi un altro motore....
Scorpione e passa la paura.
ciao mrcbzo83.... anche io ho lo stesso tuo modello... e mi da lo stesso problema sto START & STOP che si accende da solo bisogna andare in FIAT!!!! e poi consuma troppo!!! o ci hanno venduto quella di ALONSO??? :D