Certo sicuramente... vabbè devo fare la prova quando lo porto dietro allora...
Visualizzazione stampabile
Certo sicuramente... vabbè devo fare la prova quando lo porto dietro allora...
Confermo la lunghezza esorbitante del cambio del nostro giocattolino. :)
In discesa a 5500, come strumento, si dovrebbe essere sopra i 180 all' ora tranquillamente (dubito in pianura ce la faccia, specie con i 15") :)
Il motore ha un' ottima curva di erogazione per essere stradale, ecco perchè hanno potuto optare per un cambio tutto sommato lungo. :)
La ripresa è abbastanza soddisfacente, se si inizia a testarla da almeno 2500rpm.
Un cambio più corto avrebbe dato sicuramente maggiori prestazioni sul misto, proprio per l' ottima erogazione, ma poi ci sarebbero stati problemi di consumi elevati.
Non penso perché in quarta a 5500giri sei a 160km/h quindi in quinta, dato il cambio lungo, a 180km/h dovresti essere a 4500giri in quinta
Non sono 4500 in quinta 180. Ci sono arrivato meno di un mese fa. Dovrebbero essere 160 ;)
E' vero a 4500 giri in V sei sui 160/165 km/h al massimo...
Comunque è vero, i rapporti del nostro Cinquino sono veramente lunghissimi, ma nonostante ciò comunque resta abbastanza brillante. Ha una bella erogazione questo motore.
Io devo dire che questo motore ha una bella spinta...abituato con l'Agila 1.2 benzina (63kW) che è veramente un chiodo in termini di coppia e spinta, mi piace davvero tanto come si comporta (io ci vado piano visto che sono un novellino e sinceramente andare a 180 non mi interessa anche perché non me la sento e con le strade che ci sono da me se vai troppo veloce cominci a perdere pezzi della macchina)
sul libretto c'e scritto cosi :')