ma evete notato anche l'aumento del rumore dello scarico durante la rigenerazione?
Visualizzazione stampabile
ma evete notato anche l'aumento del rumore dello scarico durante la rigenerazione?
Altra rigenerazione (probabilmente la terza effettuata da quando l'ho ritirata il primo del mese) fatta a 311 Km :P
Non è così. La mia rigenera molto spesso e quando do particolarmente gas. Il ciclo di pulizia però se di colpo rallento e comincio ad andare piano (numero giri insufficiente) si interrompe spontaneamente e riprende più in là appena possibile. Ciò vuol dire che potrebbe rigenerare anche ogni 50km tanto nel conteggio delle rigenerazioni vengono considerati i cicli di pulizia INTERI. Mi spiego meglio: giro in città, mi parte la rigenerazione e una volta appurato che non ci sono le condizioni per portarla a buon fine si interrompe entro un tot di tempo. Tuttavia questa rigenerazione per essere conteggiata nel contatore deve essere ultimata con un'altra ripresa come minimo. Andate tranquilli ragazzi e non fatevi venire na malattia per sto filtro, non è necessario. :D
E ma la storia del gasolio che va nell'olio ogni volta che parte una rigenerazione vale anche per questo caso no???
Se la rigenerazione si interrompe perchè non ci sono più le condizioni necessarie al successivo riavvio l'olio verrà doppiamente "sporcato" anche se in realtà non è stata interrotta da me?
O erano solo problemi del vecchio software del DFP?
E' chiaro che in caso di rigenerazione breve la quantità di gasolio iniettata nella coppa dell'olio è molto minore... Ti dico solo che il cambio dell'olio l'ho fatto a 33.000km e ora ne ho 51.400, aspetto la spia tra 1.500km circa. Tutto ciò camminando quasi esclusivamente in città (all'incirca solo 5 o 6.000km extraurbano e autostrada) e avendo le accortezze che ho descritto finora. Il mio software di gestione dpf risale a un anno fa circa, l'ho fatto caricare ad agosto 2009, poi ho fatto la rimappatura e non ho più toccato niente. Sono soddisfatto finora. :)
a me solitamente capita quando parcheggio...
la lascio accesa e aspetto che finisca....
2 mesi fa' mi e' capitato di fare tre rigenerazioni in 150 km... quindi e' mistico secondo me il funzionamento delle rigenerazioni...
Pero' per ora a me e' andate molto bene... 1o cambio olio a 20500 e 2o cambio a 41300...
mi e' capitato a volte di spegnere la macchina mentre stava rigenerando ma se ci si accorge che rigenera se la si riaccende immediatamente continua a rigenerare.... provato per due volte!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sisi funziona ;)