ho capito più o meno! GRAZIE... sono un po' dura ;) tanto non è che vado in montagna con la mia 500ina ma non si sa mai quello che ci si può aspettare diciamo ne farei un uso moderato solo in caso di emergenza...
Visualizzazione stampabile
ho capito più o meno! GRAZIE... sono un po' dura ;) tanto non è che vado in montagna con la mia 500ina ma non si sa mai quello che ci si può aspettare diciamo ne farei un uso moderato solo in caso di emergenza...
angy ti allego lo schema evidenziato delle misure catenabili sulla 500 per tutti i modelli
http://i49.tinypic.com/348kmdg.jpg
la misura e solo quella evidenziata
evviva.... ho quelle con il triangolo accanto non catenabili...ora penso di avere le idee molto confuse...alla luce di ciò non dovrei montare le catene sennò distruggo tutto giusto?
dallo schema si capisce che se compri i cerchioni da 14 pollicci puoi catenarli altrimenti nella casella a fianco sono riportate ltutte le misure solo m+s che equivalgono a gomme termiche cioe' senza uso di catene capito ora
quindi nel libretto di circolazione dovresti avere piu' di una misura
ho capito... io credevo che la macchina uscisse di fabbrica con i 14...invece ha i 15...quindi niente da fare...
no' angy anche se usciva coi 14 di serie eri allo stesso punto non potevi catenarla la cateni solo una misura inferiore capito la 500 sotto hai 14 pollici non ha' altre misure quindi di serie coi 14 non uscira' mai li puo' montare in alternativa hai 15
se vuoi catenare in regola col CDS devi comprare i cerchioni da 14 altrimenti se cateni i 15 anche se danni non e' detto che ne fai pero' per legge non sei in regola quindi non so' se conviene rischiare
se leggi il libretto di circolazione hai sicuramente la misura del cerchio da 14 pollici
si c'è quella da 14...morale della favola devo cambiare le ruote per potere montare le catene??!! (grazie.. scusa se insisto su un argomento che probabilmente non capirò mai :) ) ( per curiosità perchè a diversi motori corrispondono diverse ruote??!!! )
si angy nel tuo caso se vuoi catenare in regola devi comprare i cerchi da 14 e relative gomme termiche se ti riferisci alla scheda che ti ho' messo le varie misure variano dal modello una 1.2 monta gomme leggermente piu' strette della 1.3 mtj
grazie :) ora è tutto più chiaro..
ora devi valutare tu' cosa fare