Anche la mia col caldo scoppietta bene ma solo in Sport :(
Nel frattempo, anche con additivo iniettori, continua il problema delle partenze a 3 :( non vedo l'ora di mettere la 95 ottani a sto punto... :rolleyes:
Visualizzazione stampabile
Mi hai convinto, acquistati 5 flaconi :)
Fai un flacone a pieno o metà?
Oggi ho installato il bracciolo, ma no mi ha completamente soddisfatto la riuscita del lavoro...
Va avvitato al portabicchere nel tunnel, che già è traballante di suo, e poi ingombra più del previsto sia il freno a mano che l'attacco delle cinture...
No, non sono soddisfatto, nonostante la buona qualità del bracciolo in se...
Eh purtroppo è così, se ti piace fare i tornanti col freno a mano il bracciolo intralcia :D e anche le cinture soprattutto per il passeggero. Diciamo che quello "sollevabile" per questi casi è meglio ma a me esteticamente non piaceva e ho preso quello fisso.Quote:
e poi ingombra più del previsto sia il freno a mano che l'attacco delle cinture...
Nel frattempo mi è arrivato l'additivo Pro tec per la benza, stasera faccio il pieno e vediamo con mezzo flacone.
Ormai parte a tre sempre, insostenibile... e per farla partire l'altro giorno ho accelerato, è partita di botto andando su di giri... _bash_ non sò chi fosse di preciso ma sul sedile passeggero per un attimo è comparso un signore con l'aureola, vestito di bianco, che mi ha detto di tranquillizzarmi... :uhu:XD
Tanto col freno a mano l'auto non parte, è bloccata da ABS ed ESP e non si riescono a bloccare le gomme :D
Già, non ci avevo pensato... mai provato cmq :D
Sò che esiste una modifichina per disabilitare l'ESP e mantenendo l'ABS... :huhu:
Devi smontare il tunnel sotto al freno a mano e tagliare il cavo del sensore imbardata mettendoci un interruttore. Secondo me senza ESP bisogna guidare sulle uova con la nostra, basta poco e tende a girarsi.
In alternativa stacchi il fusibile F23 ma disattiva anche l'ABS
Se lo fai a bassa velocità sul bagnato o fondo asciutto ma sdrucciolevole ci si riesce, ma bisogna tirare come dannati e si rischia di rompere il cavo. Su asciutto o a velocità moderatamente sostenute le ruote non si bloccano. Se provi a ripetere la manovra disattivando l'ABS noterai l'enorme differenza..si bloccano immediatamente senza tirare molto il freno.
Per strada te lo sconsiglio vivamente
Ecco spiegato, immaginavo fosse una questione di velocità. Tranquillo mi fido, io di sicuro non ci provo a fare pendolo!
E' vero, l'auto diventa molto più nervosa e reattiva. Il che è anche bello. Il brutto è che avendo un passo molto corto non concede preavvisi quando il retrotreno perde aderenza e obbliga a controsterzate molto rapide altrimenti si va in testacoda in zero due. E basta poco, anche un S a velocità non molto alta (70-80 km/h). Se vuoi ho un vecchio video di quando ho provato in pista, in caso lo recupero e lo carico così ti rendi conto.
Sì, con piacere :)Quote:
Se vuoi ho un vecchio video di quando ho provato in pista, in caso lo recupero e lo carico così ti rendi conto.
Direi che il culetto leggero si fa sentire :D
Bisogna fare molta attenzione quindi con i controlli disattivati
Cambiata batteria,venerdì sono andato è tornato dal lavoro messa in box senza nessun tipo di problema,sabato pomeriggio vado a prenderla apro con il telecomando si mette a suonare l’antifurto è la macchina non si apre,apro con la chiave non si accendeva neanche il quadro,occhio ragazzi che l’originale vi lascia senza preavvisi,io sono tra quelli fortunati perché mi è durata 2 anni e 8 mesi a molti altri è andata molto peggio c’è a chi è saltata dopo un anno,comunque messa Varta
In concessionario ufficiale, in caso, sai se mettono la batteria come quella di serie (la marca) o altre?
La mia ha due anni e la batteria ancora originale (perfetta, nessun problema) ma verso settembre-ottobre visto che devo fare il tagliano la volevo cambiare a prescindere visto che il tempo limite è quello e ti lascia senza preavviso.
Se mai la facevo cambiare là senza avere lo sbattimento. Se qualcuno ha esperienza in merito, accetto consigli :)
Additivo arrivato, fatto il pieno di benzina 95 + additivo ieri sera.
Oggi è partita senza esitazioni, giretto in collina spettacolare, borbotta che è un piacere anche 3 piccoli scoppi in sequenza :huhu::fico:
Adoro già questo additivo, compreso l'odore pazzesco che ha :ahah:XD
L'ideale sarebbe trovare le latte da 5 litri per risparmiare, ma pare siano introvabili...
Va che è una favola, te lo dicevo...In effetti l’unico neo è il prezzo, io lodo il prodotto ma è anche vero che la macchina la uso poco. Quindi lo sento meno, se la usi tanto è un bel passaggio. Ma se ti fai due conti, benza 95 ottani piu additivo, al litro, costa poco meno della Q8 sempre al litro, ma un po’ di più della WR100 della Tamoil. Sono curioso poi di vedere le candele al momento del cambio...
Per la prima volta ho fatto un pieno con la 100 ottani..cosi per provare.
Non so se è impressione o meno, ma sembra scoppiettare di più di quello che fa solitamente..però effettivamente la mattina sembra ci metta qualcosina in più per partire.
Smontato le lame paraurti sia anteriore che posteriore... sinceramente, un gioco da ragazzi, nonostante ovunque avessi letto che si doveva togliere il paraurti (me l'aveva detto anche il carrozziere).
Dietro è semplicissimo, davanti basta togliere il paramotore e mollare 5 o 6 viti che tengono la parte nera del paraurti (oltre alle 4 viti che tengono il baffo da sotto, ma si vedono)...a questo punto piegando un po' la plastica si ha accesso alle alette e alle 4 viti che tengono il baffo dall'interno e voilà! :D:fico:
Poco fa è arrivata la vernice da carrozziere (bomboletta con catalizzatore da attivare), caffè e poi all'opera! XD
P.S: chiaramente la macchina va alzata, sulle rampe o sul ponte.
fai un paio di foto dei punti che dovrei farlo anche io per wrapparli in carbon look
Allora ragazzi, lame rimontate e risultato spettacolare (modestia a parte) :D:fico:
Dunque, come promesso ho fatto alcune foto, cerco di descrivere i brevi passaggi per togliere quello anteriore (il posteriore è veramente semplice e si accede subito).
Io ho tolto anche il paramotore perchè volevo vedere il filtro dell'olio, ma guardando bene per la sola lama credo non sia necessario (cmq sono 6 viti con testa esagonale da 10).
Dopo aver alzato l'auto, bisogna svitare 3 viti Torx e 4 viti autofilettanti con testa a croce per riuscire ad abbassare la plastica. Oltre ovviamente alle 4 viti visibili nella parte inferiore della lama (non ho fatto foto).
http://i68.tinypic.com/2v1ucci.jpg
http://i67.tinypic.com/155je61.jpg
A questo punto abbassando la plastica troverete le 4 viti da svitare dall'interno, tolte queste bisogna far scattare le alette alzandole con delicatezza, mentre uno dall'esterno tira la lama...fine :)
http://i68.tinypic.com/zlqfls.jpg
Questo il risultato finale, cambia decisamente l'aspetto dell'auto! :)
Lama anteriore
http://i66.tinypic.com/nl311v.jpg
Lama posteriore
http://i67.tinypic.com/2rxgu51.jpg
Ma come hai fatto ad appliacare il colore di modo che sembri fatto dal carroziere?
Comunque complimenti!
Sentito oggi Cadamuro per cofano in vetroresina e prese aria grandi in carbonio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritirata ieri dal tagliando, per la prima volta non ho dovuto cambiare le candele perchè ancora perfette. Settimana prox la riporto per sistemare il clima e rivedere un attimo il rapporto stechiometrico perchè puzza un po'
Stamattina presto l'ho portata al mare :fico: :wub: sul lungomare a spasso tra Record Monza e Garrett :rolleyes: ;) che spettacolo a finestrini abbassati
Ritirata ieri dal meccanico,dopo qualche giorno,cambiata pop off messa una bonalume a sfiato interno, l'originale mi ha salutato,rotta ahimè;)
Io oggi a 3500km fatto cambio olio e filtro olio.
Domenica lavata a mano interni e esterni, sedili messi a nuovo con un prodotto per pelli e ecopelli, tutte le parti in plastica rivitalizzate col puliplast, cerchi lavati a mano e lucido sulle gomme, una sudata ma sembra nuova
portata da un detailer uno spettacolo