è una lounge del 2009 con il volante in pelle chiara..
Visualizzazione stampabile
è una lounge del 2009 con il volante in pelle chiara..
non mi ricordo devo guardare...cmq il volante mi pare tipo il tuo che hai messo nella foto del topic sul pomello cambio
Ma si è rovinato?
Infatti! O è solo sporcizia?
Prova acqua tiepida/calda e sapone di marsiglia. Strofina con una spugnetta morbida e NON abrasiva, verrà via ogni sorta di "fetenzìa"! :D
si penso sia sporco.. si è infiltrato nelle venature della pelle.. ma quello che io volevo sapere è se è normale che il volante sia in pelle ma non liscia.. ma di tipo con tutte le venature.... così almeno so se devo pulirlo.. anche perchè dopo 27 000 km non credo si consumi
E' normale che ci siano le venature.
Se invece sono grinze in rilievo allora è un altro discorso. :suda:
sono venature..cmq oggi guardando anche il volante della mia RS ha la pelle con le venature solo che è scuro e non si sporca..quello della 500 è chiaro e si sporca.. l'ho pulito un po con un detergente per volanti in pelle.. ma è da pulire ancora un po mi sa...
cosa intendi per grinze in rilievo? come se si stesse spellando??? se intendi quello .. no no è apposto
Come da titolo, grazie a Fiat e al Forum.
La mia 500 ha quattro anni e 3 mesi, (40.000 km). Garanzia scaduta, quindi. qualche settimana fa mi accorgo che quando è parcheggiata al sole, nelle giornate in cui ancora fa caldo, sul volante si formano delle piccolissime bollicine, come se la similpelle (non è pelle...) si gonfiasse. Poca roba, si vede poco, e se premo le bollicine con un dito la similpelle si riattacca e le bolle scompaiono, ma cercando sul forum scopro che può essere l'inizio di un problema conosciuto: lo "spellamento" del volante. Vedo anche che qualcuno è riuscito a far intervenire la Fiat anche fuori garanzia. Vado dal mio concessionario, ma sono poco convinto, con il fresco le bollicine neanche si formano, la macchina è del 2007..Porto con me delle foto fatte nel momento in cui il problema si presenta. Il mio concessionario prende le foto, dice: proviamo, vediamo cosa dicono in Fiat. Due giorni dopo mi chiamano: può portare l'auto. Tre giorni, e mi arriva un sms: l'auto è pronta. Vado a ritirarla: spettacolo! Non hanno cambiato il volante, (probabilmente tra qualche anno sarebbe risuccesso il fattaccio) l'hanno fatto rivestire in garanzia da un artigiano in morbidissima pelle, molto meglio della plastica finta pelle originale. Grazie al forum che mi ha suggerito come fare, e alla Fiat per la professionalità..
Ci fa enormemente piacere!!!