neanche il 1.4 in piano arriva a 190....
Visualizzazione stampabile
neanche il 1.4 in piano arriva a 190....
la cosa interessante di quella sera è che ero con un'altra 500,e mentre quella sullo stesso tratto si è fermata a 160 circa io sono arrivato a circa 180 misurati con torque,la macchina l'ho appena presa,non penso sia stata mappata,forse è solo messa meglio a livello di motore dell'altra
non pensavo si riuscissero a raggiungere velocità simili, a parte che avendola presa da poco non ho ancora tirato, però meglio cosi dai!
Infatti....
brutta cosa la convinzione di alcuni...anche a me è capitato spesso di prendere tratti in discesa autostradale e di arrivare anche a quasi 200 ma è una velocità oltre che solo indicata anche"fallocca"che non ha alcun senso postare in quanto appunto non veritiera.
i tuoi dubbi non li hai esposti correttamente dato che nel primo messaggio non chiedi se possibile che tocchi la 500 tali velocità,ne scrivi che eri con altri e la cosa ti è parsa strana,ma riporti solo"pareva in piano,però leggendo le vostre velocità a sto punto sarà stato un falso piano ahahahah comunque in 4 nel tratto a24 tra l'aquila est e valle del salto"
Oltretutto con tanto di foto...che a me sta a significare che si fa a gara a chi lo ha più lungo dell'altro....
Ed allo stesso tempo ti si sta spiegando il perché avrai preso tali velocità,mica ti si sta dando dell'idiota...
Quindi se permetti sei stato tu a non spiegarti bene sin dall'inizio...
Per il resto contento tu...anche se tocca 210 di conta km è bene che tu sappia che non sei in pianura...e che non esiste che la 1,2 faccia di suo tali velocità.
ma non mi sembra assolutamente il caso di dire brutta cosa la convinzione di alcuni,ho allegato la foto per far vedere che non dicevo fesserie,poi se non mi fà 200 me ne può fregare un beneamato,volevo solo condividere la mia esperienza,poi se ti piace attaccare a tempo perso è un'altra cosa,e non ci tengo ahahaha ;)
Comunque avevo calcolato la velocità teorica in quinta al regime di potenza massima tenendo conto della "lunghezza" allucinante delle marce di sto modello e veramente la teorica arrivava nell'ordine dei 200 orari.
Che ovviamente, in piano, non arriverà mai a fare (non li fa, in quinta, senza "aiuti", quei giri). Ovvio che al tachimetro leggeremmo ben oltre i 200.
Tuttavia non mi stupirei se qualcuno di questi 1200, un po' "stasato" a modino, potesse realmente arrivare a oltre 160 effettivi.
Le case costruttrici dichiarano tolleranze di potenze massime x i motori +/- 5%. Un 1.200 fire potra al massimo avere 72-73 cavalli all albero,che potrebbero effettivamente consentire qualcosina di piu dei 160km/h dichiarati ma parliamo di 1-2km/h in piu.Come dice "comune" e impossibile reggiungere velocita superiori a 170km/h se nn si hanno condizioni climatiche favorevoli tipo forte vento a favore, pendenze sui rettilinei o sfruttando qualche scia di chi vi precede.Penso personalmente che sia anche molto pericoloso viaggiare a velocita superiori a 150km/h effettivi, la mia si allegerisce molto e la tenuta di strada ne risente parecchio dando una sensazione di galleggiamento della vettura, nn so le vostre 500 ma la mia dovuta anche a qualche annetto di onorato servizio mi trasmette tale sensazione,appena posso la cambio con una mjet 95cv
e per questa cosa te la cambi?
metti ammortizzatori nuovi magari migliori degli originali,rivedi tutti i silent block dei braccetti e della barra stabilizzatrice e poi vedi come torna come e meglio di prima.
Io ho problemi di questo genere con poca benza nel serbatoio ad almeno 160 ed oltre,ma nulla di preoccupante(ho su 47mila km)con mezzo serbatoio(o il pieno)nessun problema.
Non credere che la 95cv abbia l'assetto di serie....