Mah sei tu che dici di usarla solo nel we...cmq non mi interessa :) il tipo ha fatto un' ipotesi e fino a prova contraria per me ha ragione quanto l' hai tu...
P.s. Quanti km hai?
Visualizzazione stampabile
Mah sei tu che dici di usarla solo nel we...cmq non mi interessa :) il tipo ha fatto un' ipotesi e fino a prova contraria per me ha ragione quanto l' hai tu...
P.s. Quanti km hai?
Adesso la uso solo nei weekend perché a parte i costi di gestione, preferisco godermela nei weekend, ma prima la usavo parecchio, e mi sono accorto a un certo punto che la 100 ottani creava solo problemi. Inizialmente pensavo fosse una cosa di natura meccanica, poi ho capito che era proprio la benzina a causare le false partenze cosa confermata da altri utenti e da varie officine.
Contest forum 100 ottani:
Il primo che fa una partenza a freddo con rumori parecchio strani, si segni marca / modello della batteria e provi quanti A eroga. Se è na ciofeca o eroga poco amperaggio provi a caricarla e vedere se fa ancora queste accensioni...oppure a cambiare batteria. Così riusciamo a vedere realmente se cambia in base alla batteria o altro XD
il discorso batteria ci puo' stare fino ad un certo punto visto che per la 500 abarth piu' grossa di dimensioni non ci sta' nel vano
e piu' grossa di spunto non la fanno oppure fiat sconsiglia fortemente di superare la potenza dell'alternatore in quanto oltre non caricarla prche' non ce la fa' si rischia di danneggiare l'elettronica con troppi ampere
se dovesse saltare il regolatore di carica
quindi batteria grossa il motore potrebbe girare piu' svelto ma motorino di avviamento alla lunga prenderebbe delle tirate
centraline candele una scintilla piu' decisa chi assicura che non ci giochiamo un pistone
manteniamo la batteria con amperaggio di serie che se andiamo in abarth a dire che in ferrari consigliano di cambiare la batteria nell'abarth ci ridono pure dietro .. ogni macchina ha' una storia a se'
semmai dire che e' carente in fase di detonazione per altri motivi
fasatura - apertura totale della valvola a farfalla - clima umido che puo' influire ettcc.
ma il fattore principale la benzina vuole ok. la porcheria non gli piace puntoooooooo
la 100 ottani della ENI che uso ora nessuna falsa partenza mai che la uso poco o tanto
La batteria non centra nulla. E questione di temperatura e umidita' ,specialmente se sta ferma diversi giorni. Io l'inverno scorso la usavo solo nei fine settimana e con la temperatura sotto i 7 gradi spesso non partiva al primo colpo. Ora la sto usando tutti i giorni e anche con temperature vicine a 0 gradi parte al primo colpo. Naturalmente uso benzina normale, sicuramente la 100 ottani crea problemi a freddo
Non e' che il tipo viaggiasse in Ferrari...Abarth e sempre 100 OT ;)
ok. pero' non e' detto che una batteria piu' grossa possa risolvere i problemi sempre
e che ci stia o che l'impianto di tale macchina sopporti tale potenza e possa ricaricarla in toto
perche' se in autoscarica il mio alternatore me la riporta alla potenza nominale della batteria vecchia perche' di piu' non eroga in carica non ha' senso averla piu' potente mi costa solo di piu' poi e carica sempre a meta'
Ok potrebbe essere una causa...giusta o sbagliata non mi importa... meglio di rimanere divisi tra chi da la colpa alla 100 OT e chi no! Tra chi non ha mai avuto problemi e chi si! Mi piace ascoltare tutti e poi verificare con l' esperienza