Diverse testimonianze riportano "blocchi" del meccanismo anche con la molla.
Visualizzazione stampabile
Diverse testimonianze riportano "blocchi" del meccanismo anche con la molla.
Il mio, preso usato, con valvola sempre aperta dal ex proprietario, devo dire che non ho riscontrato problemi. Prima di montare lo scarico gli avevo dato una passata di svitol per sicurezza e per vedere se era tutto ok e nessun problema. Io ora l'ho rimessa comunque aperta e mi van bene così.
P. S qualcuno sa quanti dB emana la nostra 50p col Monza? Anche approssimativamente
88 db di limite, è riportato sul foglio di omologazione se non sbaglio
Confermo....la mia si è bloccata dopo pochissimo tempo di utilizzo....con modalità di funzionamento normale cioè senza alcuna manomissione della molla: da un giorno all'altro ha smesso di fare i botti...ho guardato e si è bloccata chiusa....e la molla da sola non ce la fa ad aprirla....qualcuno ha consigli per sbloccarla e ripristinare il normale funzionamento?
grazie a tutti
Da quando sono sul forum leggo commenti su sta molla aperta/chiusa, fino a che ho montato anch'io il Monza e chiedo: ma come avvertite che si apre/chiude, e quindi come capite quando non funziona più?
Perche davvero, oltre i 3mila, o anche i4 , o sotto, insomma, non c'è un momento nella guida in cui ad orecchio posso dire: ok, è successo qualcosa (in questo caso si è aperta la valvola); per cui non capisco come sia possibile capire se stia funzionando o meno
Premetto: sia chiaro che non sto mettendo in dubbio la parola di nessuno e riporto la mia esperienza. Forse non ho capito cosa intendi per "pernacchiare", ma non sento proprio nulla di particolare, nè a bassi giri nè superati i fatidici 3mila. Comunque dopo tre mesi che l'ho montato son contento della scelta e spesa che ho fatto e ancora mi piace sentirlo :)
Oggi per la prima volta sono riuscito a sentire uno scoppietto dallo scarico ,devo ancora capire come farla scoppiettare , riesco a farla cantare(ruggire ) ogni cambio marcia ma farla scoppiettare non ero ancora riuscito qualche dritta ? A ribadisco che la valvola e perfettamente funzionante e non lo ancora aperta per ora ,anche se per curiosità penso che lo farò quanto prima