Auto molto simpatica, complimenti al papà tanto premuroso!
...bellissime le foto del raduno 500... anche iooooo!!!! :'(
mastro
Visualizzazione stampabile
Auto molto simpatica, complimenti al papà tanto premuroso!
...bellissime le foto del raduno 500... anche iooooo!!!! :'(
mastro
Sei mesi con Ciakkarella
Eccoci qui… 20 ottobre. Una data che è arrivata come la neve d’inverno in montagna. Prima del tempo. O come le mestruazioni quando sei fuori casa senza gli assorbenti… fate un po’ voi. :lol:
Sono passati sei mesi di gioie, scoperte e viaggi. :fico:
Avrei preferito inserire in questo post solo le foto, avrebbero parlato da sole. Ma mi rendo conto che qualcosa la si deve pur dire. :D
Sembra solo ieri che mi recavo in concessionaria, con ansia da prestazione, a vedere quel culetto giallo fare capolino nel grigio cemento dei palazzi e delle auto tristi. O sembrano poche ore fa, mentre salivo a bordo e iniziava la nostra avventura.
Questi primi sei mesi con Ciakkarella sono stati molto intensi. Raduni con le nonne e con voi tutti, incontri, viaggi, nuove scoperte. Da quei 7Km di inizio a 8000km attuali (lo so… son pochi :suda: ) ne abbiamo passate di cotte e di crude. :suda:
Diversi problemi, alcuni sorti col tempo altri non per colpa mia… (uno si :suda: ), devono essere e sono stati affrontati. ;)
Dalle macchie di calcare ai sediolini che cigolano. Dalla pelle che si raggrinza al tetto che balla, affronteremo tutto insieme grazie soprattutto al vostro aiuto, cari cinquecentisti, che specialmente in questi mesi non avete fatto sentire la mancanza alla mia bambina di bravi zii sui quali fare affidamento. :wub:
Perché un post di aggiornamento dopo 6 mesi?... (perché devo pagare la dannata assicurazione! :ahah:) E perché era giunto il momento di aggiornare quanti mi chiedevano info e seguono il topic.
Come sta Ciakkarella? Bene… o quasi…
La condensa c’e’ sempre, si è affezionata. Appena piove… ZAC eccola!
I fari e il paraurti sono disallineati… praticamente i fari escono + fuori e hanno 1cm di spazio attorno.
Il sedile guida con la seduta tutta abbassata (che tengo così perché se l’alzo si smaglia tutta) cigola.
La spalliera della seduta guida fa un rumore di attrito pelle\plastica che mi sta mandando all’esaurimento nervoso :nervosi:
Il tetto in posizione spoiler… cigola nel lato passeggero.
Il tachimetro?... cigola!
Nel fianchetto posteriore guida sono comparse delle macchie sotto il poggia gomito e la cassa.
Ho cambiato i tergicristalli che quelli originali non pulivano!... e altre cose ancora..
Insieme abbiamo imparato a pulire, dare e togliere la cera e a sconfiggere il calcare.
A breve impareremo anche a dare la claybar. :wub:
Il motore è favoloso. Non avrei potuto fare scelta migliore. Lo adoro. E’ come me… calmo calmo ma appena gli pesti i piedi… vola. Sto realizzando una review video che spero di postare presto.
Ho preso finalmente confidenza con tutti i comandi ed ora guido con estrema facilita’ e allegria. :ahah:
Tra vari servizi fotografici e giretti siamo stati anche all’ikea… più di una volta con 3 persone in più casi e abbiamo riempito Ciakka come meglio potevamo, con grande sorpresa degli occupanti!… nessun problema! Grande furbata il sedile sdoppiabile! F-)
Siamo stati dal gommista che già ci ha preso in simpatia, per un controllo di convergenza, rigonfiamento gomme varie ed eventuali XD. Ovviamente mi lascio prendere per pazzo quando mi presento la e dico prima:
“Ciao, io sono qui, ma devo star via per 10 minuti perché sta rigenerando!” XD
O ancora… non mi meraviglio + se mi guardano storto quando mi presento ai controlli con la pellicola protettiva sul volante… :D
Abbiamo passato interi fine settimana per darci una bella pulita… e per dare il meglio di noi … e per far morire di invidia tutti i vari guru della pulizia su cinquecentisti! :ahah: :prr:
Purtroppo la mia posizione di guida e il sedile tutto abbassato fanno si che quando io esca dalla 5oo urti il volante con le ginocchia… l’ho pure graffiato leggermente per questo motivo!... da allora ho preso il buon vizio di tirare prima il sedile indietro e poi uscire… Anche se, per prova l’altro giorno mi sono reso conto che col sedile tutto alzato invece non ho nessun problema di urto o altro genere… cavolo. :(
Ho anche affrontato un viaggio tutto da solo, e per me che con Pandarella ™ temevo la fumata bianca in autostrada al primo casello, è stato un bel passo in avanti.
I consumi sono buoni. Non ottimi, ma è solo colpa mia perché ho il piedino pesante! :suda:
Purtroppo l’incuria della gente verso le cose degli altri regna sovrana. Mentre ero fermo in sosta, qualche impedito (nel mio caso impedita) al volante mi ha rigato la cromatura avanti con qualche vite arrugginita di un ferro vecchio che guidava… pazienza!... Anche io ho una cicatrice sotto il mento pressappoco della stessa forma… è destino!.
Nel paese sono diventato “il ragazzo con la 5oo gialla” :D e credetemi che nel mare di colori tristi, questa pepita gialla ci sta da Dio per le viuzze della costiera. Quando il sole entra dal tettuccio o dai vetri e vedo l’abitacolo prendere vita mi emoziono come la prima volta. C’e’ anche un’altra gialla qui in paese (copiona!) una pop 1.2… però siamo amici... poi in fondo di Ciakkarella c’e’ solo una! :D
Non sono pentito affatto della mia scelta. Tornassi indietro (ma anche no) farei ancora la stessa selezione (anche se sono stato mesi prima di avere una configurazione finale!) :D.
Spero che mi perdoni tante mie disattenzioni, tante mie mancanze. Cerco di essere un bravo papà ma si sa, non tutte le ciambelle riescono col buco.
Purtroppo io ce la metto tutta ma alle volte non basta. L’altro ieri sera mentre rincasavo, ero felice per aver risolto il problema tergicristalli e avevo appena acquistato una nuova lancia per il lavaggio… insomma andava tutto bene quando nell’affrontare la curva di casa… PATATRACK!... mi stringo per far passare un’auto e un pedone… e ho stretto il cerchione nel marciapiedi………..
Volevo morire…
Ho telefonato subito Sary, Adamo e Chomo per comunicare la lieta novella… diciamo che l’ho presa a ridere perché son stato troppo stupido!... E’ successo… E questo sarà uno di quei graffi che ci aiuteranno a crescere insieme.
C’e’ di peggio al mondo che un cerchio rigato, non mi sembra il caso di farne una tragedia… Dispiace!... pero’ passa… si aggiusterà! Ho gia’ visto come! Con un tutorial trovato qui sul forum!
Le sono debitore di tante belle avventure e di tante scoperte. Voi siete una di queste.
C’e’ chi trova l’amore grazie a questa vettura, chi trova tanti amici e alcuni di questi speciali.
http://i54.tinypic.com/x5w77n.jpg
Non finirò mai di ringraziarla.
Il viaggio continua.
500Birichino
Tutti a bordo!
mamma quant'è bella :wub:
e mi commuove vedere quanto le vuoi bene...
cuginetta memole è un po' arrabbiata però, nn si sn mai conosciute! buuuu :'(
(dai a ciakkarella un bacino da parte mia!)
wow che bella Giù! mi sono commossa giuro! vi auguro allora di proseguire il vostro viaggio nel modo più bello che si può!:)
Grande ->Giù<-
Ehi giùùù tanti auguri x Ciakkarella xD a quando il prossimo polletto? gnam =P
ci sentiamo ^^
Ps: che fine hai fatto da fb??
Che bella che è..!
E che belle le tue parole!!!
:)
:nervosi:ma più che altro io direi QUESTO IMBECILLE!