PS rumore bellissimo secondo i miei gusti il più bel sound per questa super 500
Visualizzazione stampabile
PS rumore bellissimo secondo i miei gusti il più bel sound per questa super 500
curiosidad, dato che oggi parlavo con un meccanico, mi ha detto che il monza va montato dopo 1000 km, io l'ho presa nuova col monza già montato.. che è sta storia??
una cavolata
Ma allora ragazzi ,qualcuno ha qualche dritta per farla scoppiettare
Intendo come guida per farlo scoppiettare , avendo lo scarico RM con valvola funziinante ,esempio c'è un determinato numero di giri da tenere che pressione arrivare della turbina e poi cambiare per farle fare lo scoppio oppure è tutto casuale
No, tendenzialmente non è casuale.
Se porti la turbina verso un picco di pressione e subito lasci il gas butti giù frizione e cambi marcia, tende a scoppiare.
Col Monza gli scoppiettiii arrivano :) Con la mia e lo stock giusto tra 2 e 3 e 3 e 4 solo da fredda e non sempre. Ora col Monza più facili e più frequenti, se schiacci un pò. L'altra sera con macchina già calda partenza da casello e ha spernacchiato nei passaggi dalla 2 su a salire fino a 4/5
Se fai come ti suggerisce @Aleg78 arrivano :)
non mi dilungo (farei anche confusione ma.. )
le varie edizioni di 500 / 595 (euro 5/6) e i vari modelli (vecchia turismo, nuova turismo, vecchia/nuova competizione) non son tutti equivalenti nella facilità di fare scoppietti
la mia compe 2017 è muta (purtroppo)
almeno.. non cambio marcia a 4500/5000 x sperare che faccia il rumorino
talvolta da scoppi flosci terza/4 puramente casuali e sotto coppia (pare piu che altro in affondo rapido di frizione)
le base sia di un tempo che di ora a quanto leggo, non si fanno pregare nello scoppiare (basti vedere quanti hanno messo negli anni il bombardone sulla base e che mine tira x essere catalizzata stock)
secondo me influisce anche le temperature e umidità ambiente e lo stile di guida (non della singola tornata ma in generale)