è la 95cv?
Visualizzazione stampabile
Oggi ho fatto fare un minitagliando: 13300 km e quasi due anni di vita, cambio olio e filtro olio (oltre che l'inversione delle gomme). Confermo che il degrado olio va resettato tramite pc.. insomma dovete "dire eletrronicamente" alla macchina che lo avete cambiato :)
L ho scritto perchè ho visto parecchie domande al riguardo
Qual'è l'olio più consigliato e migliore per la 95cv?
buongiorno a tutti, ho preso da un mese la mia 500 mj 95 e mi sto studiando a memoria tutto il forum per conoscere al fondo la mia 500 e con l esperienza che mi sono fatto col tempo e gli studi delle varie schede tecniche degli oli provo a dire la mia.
sicuramente deve essere acea c2 o c3 dal momento che ha il dpf.
sicuramente deve essere un 100% sintetico.
meglio un 5w30 ma x chi abita in climi molto caldi esempio sicilia anche un 5w40 va benissimo.
io ho sempre usato shell perchè riesco a trovarlo a prezzi modesti da un grossista e comunque ha delle buone caratteristiche.
per auto molto kilometrate consiglio un detergente nell olio qualche minuto prima di scolare l'olio o magari un lavagglio di 5 minuti con uno 0w20 poi lo si scola (magari lo si recupera per il tagliando successivo.
i filtri li ho sempre trovati su ebay a prezzi vantaggiosi rispetto agli autoricambi e non ho mai incontrato differenze nella qualità fra le varie marche.
il rappresentate di lubrificanti mi ha rassicurato che se un olio viene dato a 30.000 km è perche sicuramente ne fa almeno 50.000, ovviamente loro stanno molto nel sicuro per evitare contestazioni.
anche se dal momento che le proprietà degli olii e degli additivi si deteriorano con il tempo e i km sicuramente i cambi olii ravvicinati ti mantengoni sempre al top le caratteristiche. esempio cambiare un ilio a 30k sei al 60% delle caratteristiche, cambiarlo a 10k se ancora al 90%. quindi piu lo cambi meglio è, ma comunque non è così influente.
spero di aver dato il mio piccolo contributo.
grazie mille a tutti voi.
Sempre usato questi sui miei mezzi. Dicono che sia meglio o equiparabile al bardhal.
http://www.liquimoly.it/liquimoly/we...weiser_it.html
io mi trovo benissimo con la motul e non ti devi inventare nulla.... sul loro sito cè un motore di ricerca, inserisci il modello della tua macchina moto barca aereo e ti dici il tipo di oli che ci va bene x quel mezzo... precisissimi e in alcuni casi ti da anche 3 scelte divisi i good , best e better ..... scegli tu
Raga quindi voi non portate la macchina dal concessionario per il tagliando??? Perché vedo che vi prendete olii diversi....
Quello che mettono dal concess. non è ottimo??? Non usano il Selenia???
officine fiat normalmente usano il selenia ma se vuoi ti mettono anche altre marche
anche se preferibbero metterti il selenia in quanto lo ritengono specifico
e anche l'olio riconosciuto in garanzia
Ah ecco ok...