Sul monza non c'è nessuna elettrovalvola. È meccanica a molla. L'Akrapovic funziona come ho scritto io. Il Power Motive non lo conosco ;)
Visualizzazione stampabile
L'Akra funziona proprio come avete detto..resta un semidiretto alla fine, con i gas che passano contemporaneamente dai 2 tubi silenziati e 2 diretti..la differenza è appunto che nel Monza la valvola è meccanica regolata dai gas, nell'Akra dal comando elettronico.
quindi, in teoria, si potrebbe aver ancora un sound più forte dell'akra con valvola aperta? intendo, montando un diretto senza fronzoli ne silenziatori, sicuramente il suono è maggiore rispetto ad akra e monza?
Sì, secondo me sì per quanto ho sentito di persona
Confermo,l'Akra a valvola aperta resta pur sempre un po' "tappato".
Esatto, ci vorrebbe uno scarico con valvola che bypassa completamente il silenziatore. Non credo che ne esistano, o quanto meno se esistono non sono omologati! :lol:
Hai ragione, mi sono espresso male, anche perchè il Monza ce l'ho sulla macchina quindi se avesse una elettrovalvola me ne sarei accorto :lol::lol::lol: (e non sarebbe male come idea!!)
Curiosità, girovagando in rete ho trovato questa foto, nella speranza che sia un utente del forum vi chiedo se sapete quale puo' essere il terminale che monta.
Mi piace molto la resa estetica, sopratutto il fatto che i terminali siano belli sporgenti.
Grazie a chiunque saprà rispondere
Bello!
Ciao ragazzi, sono in procinto di montare lo scarico abarth stock originale sulla mia 500 1.4 100cv aspirato. Premetto che ho tutto originale (quindi kat euro 5 e silenziatore centrale), secondo voi montando lo scarico abarth originale, andrei a perdere un pò ai bassi e sopratutto che sound otterrei ?