enver volevo chiederti una cosa:
ma gli autolavaggi con le spazzole antigraffio (stile panno vileda) sono "pericolosi" come quelli classici di una volta? :uhu:
grazie! :D
Visualizzazione stampabile
enver volevo chiederti una cosa:
ma gli autolavaggi con le spazzole antigraffio (stile panno vileda) sono "pericolosi" come quelli classici di una volta? :uhu:
grazie! :D
Io non li userei mai... e penso che il termine "antigraffio" sia una mezza bufala.
Tra un lavaggio e l'altro puoi usare le lance a pressione, senza usare lo spazzolone ovviamente (quello sì che graffia! la gente ci lava anche i cerchi e le gomme :().
ti ringrazio! :) e auguri, mi sembra di aver capito su face che sia il tuo compleanno XD
Il mio compleanno? Naaaaah... ho ricevuto più di 100 email oggi! XD
Assì? :uhu:
AUGURI! :)
Non lo sapevo....
non fanno i graffi ma ti riempono di swirl, attenzione la maggior parte dei danni al trasparente/vernice si fanno lavandola mano con spugna e pelle di daino.
questo non vuol dire che le spazzole sono innoque
il lavaggio e l'asciugatura sono una cosa seria, se potete evitate le spazzole, sopratutto con i colori scuri.
ovviemente se volete...
ciao
sem
lo swirl è un insieme di piccoli graffi che noti sotto una fonte di luce, si vedono sopratutto sulle auto scure, e si sentono con la mano.
praticamente guardi la tua auto all'ombra soddisfatto per il lavaggio, ma appena vai al sole o sotto un lampione e osservi il riflesso, vedi che questo è circondato da uno sciame di graffi circolari e ... se ti importa della tua auto ti girano.
si tolgono con una procedura particolare di lucidatura, ma siccome il trasparente non è eterno e meglio farlo, proteggere con appositi prodotti il lavoro, ed evitare di farli involontariamente:
sem
sem, io lo so benissimo cosa sono gli swirls!! Era una domanda retorica la mia! ;)
Qui nel forum li chiamavo micrograffi per farmi capire, e per usare la nostra lingua.
Per la cronaca, secondo me gli swirls sono una delle peggiori cose che può capitare ad un'auto scura (rossa/blu/nera/ecc...).