Viaggio di 500 km : 450 km a 130 km/h, 50 km a 100 km/h, aria condizionata sempre accesa alla seconda velocità, macchina a pieno carico. Risultato di 18,5 km/l . Ottimo direi
Visualizzazione stampabile
Viaggio di 500 km : 450 km a 130 km/h, 50 km a 100 km/h, aria condizionata sempre accesa alla seconda velocità, macchina a pieno carico. Risultato di 18,5 km/l . Ottimo direi
Anche io 800 Km e il consumo medio da trip sta sui 25,6 km/L
la mia 1.3 mj 95 cv trekking consumo medio 18,5
Secondo la mia esperienza e il mio stile di guida
4.2l/100 km su Extraurbano
5.0l/100 km in Misto
5.5-5.8l/100 km in Urbano (ma stiamo parlando di zone con traffico assurdo e semafori mal regolati)
Edit: mi riferisco ad una 500L ovviamente con Mjt 1.3 95cv, non la macchina che ho in profilo qui affianco
Io con quasi 4000 km all'attivo, come consumi sono sui 22 km/l consumo misto e senza fare attenzione a quanto premere l'acceleratore.
Ho 500-600 chilometri all'attivo e media di 4.5 l/100km. Direi che andrebbero già benissimo così, ma credo miglioreranno ulteriormente con l'utilizzo :)
Esatto, molto extraurbano, un po' di urbano, un po' di code, qualche sparata per vedere se ci si può togliere qualche soddisfazione e, per adesso, niente autostrada. Però devo dire che i casi sono due: o il computer di bordo è molto approssimativo, e potrei capire, oppure questo motore va veramente bene. Propendo per la seconda, perché ho notato una grandissima rotondità e flessibilità di funzionamento e una grande facilità nello spostare la massa della 500.
Ovviamente dovrà assestarsi il consumo , ma nell'extraurbano è fattibilissima quella media ! In autostrada con un andatura tranquilla avrai consumi ancora minori ! più che altro in quei casi ciò che fa la differenza nel consumo è la velocità costante. In ogni caso è davvero un ottimo motore, da quando l'ho comprata mi ha sempre sorpreso per i bassi consumi. E come hai detto te sposta la piccola 500 che è un piacere !
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Massimo ed ho appena acquistato una km0 Multijet 3 porte versione Pop, leggo che i consumi variano molto da un proprietario all'altro, mi sapreste dire quanto sono le medie dei consumi della versione piccola 3 porte, non mi interessa la versione L ne X, il motore risulta brillante?
Grazie delle risposte