Quindi Rollio=imbarcata?
Visualizzazione stampabile
Sì, chiamalo come vuoi ma è quell'effetto lì.
è quetso il problema...probabilmente in molti NON SANNO cosa significhi rollio e interpretno male...questo non vuol dire essere stupidi bensì intendere una cosa per un'altra!!!! Il rollio è proprio quello e come ha detto BRIAN se, in questo caso, la 500 non ha rollio in curva significa che la percorrenza di questa ipotetica curva viene fatta "nonno style" come mi piace definirla, ovvero ad una velocità tale per cui non si ha "spostamento" di masse che implicano quindi il coricamento dell'auto per effetto degli ammortizzatori troppo morbidi!!! Ripeto, per l'ennesima volta, per eliminare questo effetto ci son tante cose che si possono fare, gli ammortizzatori sicuramente van fatti o ritarare come si deve o sostituirli con altri con carcassa + grande e con molle + basse (è una conseguenza, è difficile trovare un'assetto che non modifichi anche l'altezza!): non abbiate paura a far ritarare i vostri ammortizzatori, è un'operazione nemmeno tanto complessa ma ovvio, ci vuol gente che sappia quello che fa...non è tanto l'aprirli e caricarli con olio + denso e azoto, ma è il quanto caricare in base alle esigenze del cliente che avrà i suoi gusti!!!Poi si possono installare antirollio sia al posteriore che all'anteriore, maggiorate però...al posteriore senza nemmeno esagerare troppo altrimenti l'auto diventa davvero nervosa e imprevedibile, all'anteriore il giusto, un pò + grande dell'originale già dovrebbe dar vantaggi sinceri! Poi si possono installare anche delle duomi o delle C pillar ma qui andiamo oltre un assetto normale, già solo con una duomi anteriore comunque si può avere maggior precisione in curva, non sembra ma son quelle cose che unite l'una all'altra danno proprio la resa ottimale!!!
Ciao a tutti,volevo soltanto esprimere un mio parere visto che prossimamente faro' anche io un assetto sulla mia 1.2 Sport.
Il mio genere di guida di solito e classico e leggero,ma quello che voglio dalla mia auto e che se devo fare una curva come si deve ad una certa velocità non del sempre abiuale pretendo che risponda perfettamente ai miei comandi,cosa che con l'assetto originale non si potrà mai ottenere.
Quindi secondo me sostituire solo le molle, o montare solo gli ammortizzatori anteriori perche i posteriori sono uguali a quelli dell' abarth sono delle piccolezze buttando via dei soldini.:fischio:
Ripeto io li sostituisco tutti e 4 ammortizzaori+Molle perchè bisogna lavorare su tutti e 4 gli assi se si vuole ottenere un Buon risultato.
Quale marca? Magneti marelli stessa marca degli originali 432.Euro da detrarre la convezione per noi cinquecentisti.
http://www.dotshop.it/index.php?main...oducts_id=4723
Correggetemi se sbaglio ciao:rolleyes:
dietro al 500 non ha un sistema macperson (correggetemi se sbaglio, insomma, non ha bracci indipendenti era quello che volevo dire!) ma ha il ponte rigido...questa già è una pecca ma...nell'assetto aiuta a spenderci meno soldi al posteriore...comunque lavorare bene all'anteriore fa già un buon risulatato, ovviamente lavorando al poteriore si può migliorare ancor di +!!!
E' corretto Acura,
dietro c'è il ponte rigido.
L'assetto MM è composto da Molle anteriori e posteriori mentre gli ammortizzatori sono stati sostituiti solo nell'assale anteriore, con ammortizzatore a stelo corto rinforzato.
Detto tra parentesi, le molle realizzate per l'assetto MM sono proprio Eibach, ma non marcate eibach in quanto realizzate per magneti marelli.
Un po' come il nostro bel dual- mode, realizzato da magneti marelli ma verrà poi firmato Abarth. ma sono gli stessi prodotti.
ho risolto ordinando:
molle ant 500 abarth
molle post 500 1.4 100hp
insieme agli ammo abarth psteriori gli ant sono uguali a tutte le versioni e dovrei avere l assetto piu rigido by fiat
fammi capire Mattia perchè qui ci sta la spesa: a me hanno detto (uomo che ha contatti con magneti marelli, fa l'elettrauto!) che gli ammortizzatori MM son dei koni NON regolabili, simili quindi a bilstein base!!! Volevo capire a livello di "durezza" se son simili a dei koni yellow tarati al massimo (quindi + rigidi possibile!) o che altro...perchè sto valutando questa cosa!
Inoltre vorrei capire se esistono delle antirollio per 500 un pò + "toste"...possibilmente anche post...per i prezzi se puoi mandarmi un PM è meglio ;-)
Salve,rispondo a dotschop,hai pienamente ragione gli ammortizzatori posteriori MM sono uguali a quelli post.Chiedo scusa:suda:
Per piccolobolide:Quanto hai speso in Totale?F-)
Inoltre vi pongo una domanda:Secondo voi mantenendo gli ammortizzatori Originali e installando delle molle piu' basse (che siano Eibach o altro) ci possono essere dei risultati?
Si dovrebbe ridurre la corsa dell ammo... e la molla dovrebbe fare il suo lavoro..
Giusto?:sbandata: