Ma scalare marcia è punito dalla legge ? :ahah: .
Visualizzazione stampabile
Ma scalare marcia è punito dalla legge ? :ahah: .
:suda: dal video che all'inizio ha postato mirco la 500 carica i 100km/h in 8 secondi circa e poi sembra diversa ..quella di mclovin sembra più pigra :fischio:
No.
Ma di cosa volete parlare scusate ? Parliamo della differenza di ripresa tra un t-diesel ed un benzina ? Bene.
Parliamo di accelerazione tra t-diesel e benzina ? Bene.
Fatemi solo capire come volete impostare la discussione , se per ragionarla va bene anche a me.
Se volete solo aver ragione allora continuate a parlarne tra voi.
E' incredibile come non appena si va a toccare le corde a qualcuno questi si indispettisce come una ragazzina undicenne...
Inizialmente si chiedeva se il 1,4 100hp può esprimere le stesse impressioni di guida di un più che generoso Mjt Alfa da 120cv. Abbiamo (anzi avete) messo dentro documenti video , accelerazioni , 1.2 vs 1.3 , anzi no 1.3 vs 1.4 ...anzi 1.4 contro T-Jet. Io (come altri) ho descritto le mie impressioni , dato che lavorando in una concessionaria ho l'opportunità di conoscere parecchi tipi di auto , risultato ? Subito attaccato.
Fate voi . Magari adesso qualcuno mi banna 3 gg o mi toglie la reputazione per lesa maestà...
Arrivederci
E no eh! Il paragone tra il 1.4 aspirato della 100HP e il 1.4 turbo da 135cv dell'Abarth non può proprio esistere.
Il 1.3 Multijet ad ogni modo ha una marcia in più rispetto al 1.2 e al 1.4. Basta una rimappatura della centralina e saluta tutti quanti dallo specchietto retrovisore! :bye::bye::bye:
chomo ...se accetti un consiglio...evita di tirare in ballo rimappature...che adesso scateni l'ira e tutti ti verranno a dire che sono capaci anche loro di mappare...=)...beh beh...io rimango dell'idea...se uno vuole sapere come vanno due macchine deve provarsele...non può fare affidamento a nessuno...perchè ognuno (eccetto me) tira l'acqua al proprio mulino...io lo ammetto..il 1.3 multijet in mio possesso è un CHIODO...=)
vabbè ma restare su dei binari un pò meno polemici e reindirizzare la discussione su un tono piu' amichevole , sembra brutto ? _icon7_ .
Il Turbo Diesel permette di fare sorpassi senza scalare la marcia...
ok và bene
Io con il mio Motore Benzina aspirato invece ho bisogno di scalare 1 o 2 marce per effettuare lo stesso tipo di sorpasso con le stesse prestazioni.
Quindi ? mi sembra normale , visto i 2 motori estremamente diversi .
Però non è detto che il Turbo Diesel sia piu' veloce , o abbia piu' accelerazione di un benzina aspirato, solo perchè ha piu' coppia, perchè il diesel è tutto in basso a 3500 è spompato, il benzina è tutto in alto dai 3500 si sveglia .
E poi volete mettere il rumore di un diesel , con 2 belle scalate di un benzina mentre gli tirate il collo fino a 6500 giri e piu' .
Quella è musica per intenditori , e sul sound puro e crudo il 1.4 100 hp è una vera orchestra di libidine .
Sì, tutti possono rimappare ma su un motore aspirato non possono esserci gli stessi risultati di un motore turbocompresso e questo lo sa chiunque. Mappando il 1.3 Multijet si riesce ad avere una spinta molto più omogenea a tutti i regimi a partire già da 1.500 giri/min... assicurato!
sono tutti pareri personali...ed ognuno dice la sua..!!!..Mirco ad uno può piacere il rumore di trattore come un diesel e far schifo quello di un benzina..!!!..sono gusti..!!!..io personalmente sto al topic...ovvero lui chiede sensazioni di spinta...beh con l'aspirato non le hai(nemmeno con il 1.3 multijet) se lo paragoni al 1.9 da 120 cv...questo è un mio parere...è un "secondo me" quindi rispetto tutti...e dico agli interessati di provarsi tutte le macchine e di farsi una propria idea...
ragazzi mi sà che nella mia "semplice" domanda ho tirato su troppo rancore. Poi non sò ho letto certe cose; chomoloco ad esempio sostiene che con la rimappatura supera il 1.4 stock (mhà) e mi ha detto che non ci sarebbe proprio confronto con un abarth. Io le poche ipotesi che ho avanzato sono per la visione dei 2 video di Mirco all'inizio del post. Cronometrando i 0-100 non c'è tanto di differenza; ovviamente un 0-100 non fa la macchina però non ci vedo tutte ste differenze.
Vorrei proporre a TUTTI gli utenti del forum che vantano le loro prestazioni di dimostrare una VERA PROVA per sostenere una tesi e cominciare a discutere su dati di fatto. Postate un 0-100 o anche un paio di scali a bassi e alti regimi e poi riusciremo a tirare su un post con critiche COSTRUTTIVE..
0-100 15.9 secondi...questa è la mia vera prova con il mio 1.3 multijet....=)