beh, non credo che in giro ce ne siano tanti peggio degli originali come qualità:)
i nostri cerchi sembrano fatti di burro, me l' ha confermato il mio meccanico fiat l' altro giorno.
Visualizzazione stampabile
beh, non credo che in giro ce ne siano tanti peggio degli originali come qualità:)
i nostri cerchi sembrano fatti di burro, me l' ha confermato il mio meccanico fiat l' altro giorno.
Anche a me piacciono molto esteticamente questi cerchi, ma essendo un elemento non solo estetico ma anche funzionale cerco determinate garanzie.
I cerchi originali, come quelli di marchi storici come OZ, BBS ecc. offrono garanzie di costruzione e qualità, sancite da opportuni test strutturali.... per queste repliche ho i miei dubbi.
In giro per il web ho letto in svariati forum che qualche problemino è capitato pertanto ho deciso di aspettare e orientarmi su un cerchio di qualità e non solo esteticamente bello.
Ripeto il prezzo secondo me è veramente troppo basso e nella vita ho imparato che nessuno regala niente.
In questo articolo si parla di queste repliche, ovvero le copie, importate dall'estero, di cerchi originali:
http://dallapartedichiguida.blogosfe...sicurezza.html
Sulla scatola molto probabilmente c'è scritto il nome dell'azienda che li IMPORTA, lo testimonia il PRC stampato sulla razza come dice collupawer.
Non credo che un'azienda italiana possa produrre cerchi con disegno Fiat senza licenza e non credo che Fiat lasci licenze per produrre cerchi di auto ancora in produzione che fra l'altro come optional costano.
Sono delle repliche cinesi.
E' la stessa cosa delle repliche dei Rolex, l'estetica è la stessa ma la qualità non di certo, questo giustifica il prezzo.
Penso che sia insensato smontare e i cerchi in lega originali per montare repliche made in china solo perchè hanno l'estetica dei cerchi Abarth.
Nel link dell'articolo che ho postato, nei commenti ci sono testimonianze di cerchi piegati o deformati dopo solo 8000Km.
cmq a me davvero è stato deto che escono dagli stessi stabilimenti di quelli originali...e poi cmq quelli dei commenti parlano di macchine da oltre 250 cv e con cerche che montano gomme con spalla da 30, anche un cerchio originale con spalla da 30 puo piegarsi se prendi una buca forte...io ho comprato degli antera da 16 che erano montati con gomme con spalla 45 montati su una marea e 2 su 4 erano leggermente piegati sul bordo...percio sono sicuro che non cambia una mazza percio vado molto tranquillo, abbiamo una macchina con 75 cavalli cacati, e non ci andiamo in pista... io sono tranquillo, vedremo...
Secondo me hai fatto bene a prendere delle repliche... Magari un cerchio 18 o un 19 con spalla bassa può subire delle deformazioni, viste le dimensioni e lo spessore della gomma. Ma per i nostri 5ini vanno bene anche le repliche. Cmq anche sec me sono gli stessi cerchi che vengono prodotti per Fiat, solo che non passano per gli stabilimenti italiani e quindi non vengono marchiati.. Vai tranquillo.:399:
il venditore mi ha spedito la certificazione di questi cerchi..sono certificati, vengono prodotti da un'azienda tedesca che ha stabilimenti anche all'estero come qualunque azienda d'altronde..ma sono cerchi omologati e certificati...perciò contentissimo dell'acquisto, non vedo lora di montarli...ciaoo