Sono d'accordo anch'io sul concetto espresso... condivido in pieno pat!!!
Visualizzazione stampabile
... credo proprio di si !
Io li ho montati, sembrano saldati alla carrozzeria, per cui per rubarli non bastano le unghie, ahimé, ma si deve utilizzare un cacciavite o qualche attrezzo per fare leva.
Quindi i danni sarebbero ingenti e credo che il badge sarebbe inutilizzabile anche per il ladro. Spero che non mi succeda mai !!!!
quoto
quoto!!
cmq anch'io sarei fortemente indeciso su come posizionare quello del lato passeggero ma mi trovo abbastnza d'accordo con la corrente di pensiero di pat2nd http://forum.smileys.free.fr/Default/wink.gif
Forza Italia ! hihihihihi
Allora, momento di concentrazione... ieri, come in tanti sapranno, ho ritirato la mia adorata.
Però nel vedere le bandierine mi sono incazzata!
Dalla parte del passeggero la bandiera parte da sinistra col rosso, è al contrario, secondo la logica di qualsiasi persona comune che sappia com'è la bandiera Italiana.
Secondo la Fiat no... le bandiere sono così, spegazione:
Il muso dell'auto dev'essere visto come l'asta che sorregge un'unica bandiera, quindi parte dal muso col verde e finisce col rosso, da entrambe i lati, come se la bandiera sventolasse... capito?
Il conce mi ha detto che sulle istruzioni del montaggio c'è scritto di montarle così...
Per ora la lascio così, anche se stà storia non mi piace molto, perchè se una qualsiasi persona guarda la bandiera dal lato passeggero, giustamente pensa "che sfigata quella di quest'auto! Non sarà mica Italiana una bandiera che inizia con rosso!"
Sono, anch'io come vuoi, un po' indecisa sul chi ha ragione o torto... a me sarebbe piaciuta di più messa che parte dal verde a sinistra su entrambe i lati...
Magari tra qualche mese penserò di girarla...
Ma se si stacca (col metodo "fono"...) poi a riattaccarla che colla si può usare?
Luisa, concordo con te! A me fortunatamente il concessionario le ha montate "correttamente" cioè col verde sempre alla sinistra di chi le guarda. Quindi non so che razza di istruzioni abbiano letto...
Credo che sia difficile rimuovere il badge per girarlo perché è fissato con un adesivo 3M molto forte e duraturo!
ho visto i badge in vendita su ebay. sono arrivati a 40 euro (gli originali costano 44euro)...e l'asta non è ancora chiusa.
non ha senso prenderli su ebay:
- non sai se sono originali.
- costano tanto quanto quelli originali.
- se vai da un rivenditore, forse, li ha disponibili da subito.
tieni presente che la colla deve essere buona, studiata e sperimentata per il tipo di vernice della 500.
Se il badge è un'imitazione con il solleone rischi che ti si squagli la colla e di trovare il badge che striscia verso il basso.
anche se costasse la metà, lo comprerei originale per essere sicuro...nel caso di problemi futuri, saprò con chi prendermela.