Originariamente inviata da
lunicocentos
io provengo da 5 anni di 75cv disel( 100.000KM) e da un mesetto son passato alla 95 sport. Che dire, il motore è sicuramente più performante, sicuramente meno rumoroso( io avevo il 75cv del 2007), ho notato un raggio di sterzata decisamente maggiore sull 95cv, devono aver cambiato qualcosa sullo sterzo, ora per girarmi mi tocca fare più manovre.
il motore spinge moolto bene, il cambio invece ha gli innesti più difficili, specie la prima e la quinta, di buono c'è che l'inserimento della retro non è accompagnato sempre da un graaat come sulla 75cv, sarà che non c'è più la siringa per mettere la retro.
Nota dolente , ho notato una lentezza di risposta dallacceleratore, mi spiego meglio, quando passo da prima a seconda, magri allegretto, appena premo la frizione e mollo l'acceleratore, il motore invece di perdere giri continua per un attimo a salire di giri, questo con la 75 cv non succedeva. Consumi : sto provando a testarli da pieno a pieno ma mi pare che siamo sui soliti18km/litro nell'uso cittadino/paese.