Originariamente inviata da
Hedonism
caro David,
grazie per la tua risposta,
1) purtroppo mi aveva invogliato parecchio il Twin Air, e la mia acidità molto probabilmente e' dovuta principalmente alla delusione sopravvenuta nel leggere i commenti di chi lo guida tutti i giorni; a questo proposito, e' un peccato che riesce ad ottenere percorrenze importanti non lo segnali qui, se non erro lo stesso kite in un altro 3d si dice contento per aver ottenuto un buon 20 km/l che reputo comunque ottimo.
2) immagino di si, ma da oltre i 25 ad appena i 15..... certo io stesso sono curioso di sapere lo stile di guida forse eccessivamente "sprint"...
3) mi dispiace che tu abbia questi pregiudizi, sull'auto, che va beh.... poco male, ma che chi compra Auris non sceglierebbe mai la 500 mi sembra un po' categorico ed ingiustificato.... io ho comprato un'Auris perche' che piaccia o no e' di certo il mezzo piu' tecnologicamente avanzato. per quanto riguarda il piacere di guida, beh, la strada non e' una pista, non lo e' mai stata e non per fare il bacchettone ma fare le rotonde a cannone o tirare le marce a limitatore non e' piu' divertente di quanto non sia socialmente dannoso.... per strada non corro, quindi mi faccio coccolare dal silenzio dell'elettrico dal confort del cambio "satellitare" e dall'assenza della frizione.
inoltre non per stroncare le velleità sportive di ciascuno, ma per qualità telaistiche / sospensioni e prestazioni non credo proprio che la 500 si possa definire un'auto sportiva...... al limite ci puoi infrangere i limiti.... ecco credo che la 500 sia una bella macchinina per l'uso quotidiano che costa piu' di quello che vale ma tanto quanto piace, un po' come la Mini e che rischiare di farsi male per strada comunque non ne vale la pena.
detto questo, pur avendo una Auris :D per il commuting urbano la comprerei anch'io, pur non smentendo quanto ho scritto. ;)