concordo in pieno con wall.e ... la macchina in gradi lienee va bene ... l'assistenza è veramente penosa e con l'Abarth si è ancora più penalizzati per la carenza di Officine ... :nervosi:
Visualizzazione stampabile
concordo in pieno con wall.e ... la macchina in gradi lienee va bene ... l'assistenza è veramente penosa e con l'Abarth si è ancora più penalizzati per la carenza di Officine ... :nervosi:
La Grande Punto ha tutta un'altra sicurezza in curva, non c'è niente da fare. Sui viadotti in autostrada è sui binari, mentre sulla 5OO quando passi sopra le caditoie il posteriore letteralmente si "sposta", anche ad andature tranquille. Io il problema l'ho risolto mettendo la pressione dei pneumantici posteriori a 1,5 -1,6 bar. Se si consumano prima (e male) pazienza, ma non posso pensare di rischiare di ammazzarmi se supero un camion in curva... Ricomprare la ricomprerei subito, ma con esp e barra stabilizzatrice posteriore. A proposito, qualcuno ha scoperto se è possibile metterla su quelle che non ce l'hanno?
io trovo che la rete di assistenza fiat sia penosa.
inoltre la garanzia di due anni mi sembra un po' pochina!
io ragazzi la ricomprerei subito!!!sul serio!!!
...e non mi interessa se la più vicina autofficina dista 50 km o se la garanzia dura solo 2 anni...IO HO UNA 500!!!
Il problema sta in un'errata progettazione della sospensione posteriore. Auto con passo corto ne esistono ed anche più corto della 5OO, ma questo comportamento non l'ho mai avvertito e ne ho provate diverse. Un esempio? Nel corso degli anni ho avuto n°4 Autobianchi Y10, con passo più corto della 5OO, progetto antidiluviano e sospensioni posteriori della Panda. Mai avvertiti gli scompensi sulle sconnessioni che ha la 5OO. Talvolta con il Cinquino anche sul dritto se la strada è messa male (tipo E45 o Siena-Firenze) il posteriore “galleggia”.
credimi io sono cirocandata di autofficine fiat e nessuna mi vuole fare il tagliando ai 30 mila km!
Nessuna....cioè ne so piu io di loro.
Finita la garanzia ciao........
Per dire invece il mio ragazzo riceve le comunicazioni a casa con le officine consigliate per la sua auto. Garanzia di due anni su tutta l'auto. Dopo i due anni ha altri due anni di garanzia sulle parti bagnate da olio. In questi 4 anni se l'auto gli si dovesse rompere, la cara vecchia Bmw gli offre:
-auto di cortesia gratis tempo illimitato sia estero che italia;
-rimborso spese sostenute ;
- pezzi di ricambio e hotel all'estero in caso di guasto;
-carro sempre gratuito anche fuori garanzia.....
- postazione mobile di soccorso anche fuori garanzia a gratis.
ora io mi chiedo, la Fiat cosa ci offre di tutto cio???
fammi pensare.....una pedata ?