Oh, comunque è ora di finirla di scaldarsi sempre in continuazione appena una cinquecento ha un problema, diamoci TUTTI una calmata.
E per tutti intendo TUTTI.
"L'uomo saggio è colui che legge il manuale" Prendetelo in mano e leggetevelo.
PUNTO.
Visualizzazione stampabile
Oh, comunque è ora di finirla di scaldarsi sempre in continuazione appena una cinquecento ha un problema, diamoci TUTTI una calmata.
E per tutti intendo TUTTI.
"L'uomo saggio è colui che legge il manuale" Prendetelo in mano e leggetevelo.
PUNTO.
Ti ringrazio per le precisazioni. Io per parte mia cerco di capirci qualcosa perchè sarebbe davvero inquietante se un ispettore FIAT che dovrebbe essere un ingegnere o simile si rifiutasse di riparare a dovere o sostituire un motore fallato di soli 4700km.
Per la tolleranza, se questa era accettabile anche se ai limiti non c'è problema. Per il discorso della linguetta e della puleggia di distribuzione non saprei, mi sembra così strano quello che ti è accaduto; praticamente la linguetta stava per cedere (quindi si notava l'intaglio)? Mi sembra strano perchè sui 1.2 FIRE è impossibile che i pistoni impattino con le valvole e dunque solo l'olio in eccesso può aver provocato un eccessiva sollecitazione. Ma quanto olio ti mangiava sta macchina per aver creato sti danni?? E le valvole stesse sono rimaste intatte, non si sono piegate neanche un po'? Poi è davvero interessante sapere che la cinghia dentata non salta ne si rompe ma piuttosto si spacca la chiavetta sulla puleggia... avevi notato fumate prima del misfatto o nessun segnale premonitore?
bravissimo cinquino si notava l'intaglio e la macchina era perfetta fino a quando si è fermata, non ha consumato una goccia di olio in 4700 Km.
ti informo che una grossa quantità di olio in camera di combustione può arrivare a piegare la biella.
se ispettore di fiat a solo fatto cambiare delle componenti e perché il motore era ancora buono pero non pensare che le altre case siano più generose di fiat in tema di assistenza in garanzia guardati la sezione apposita di qualunque rivista di automobili e vedrai che queste cose capitano a tutte le case automobilistiche
Bhe tu non avrai mai avuto problemi con le jap mio padre Toyota Rav4 2006 all'incirca 26000 euro se non ricordo male, si è trovato la macchina allagata, servosterzo con strano rumore, eccesivo consumo di olio motore (all'incirca 2 kili ogni 7.500 km com 44000 km alle spalle), problemi con i sensori di parcheggio (e fortunatamente non rientrava nel richiamo mondiale Toyota)..
Quindi anche le jap non sono immuni da difetti ma nonostante ciò non gli sputo sopra, semplicemente a volte devi essere fortunato
va be ragazzi si vede che io con 8 auto jap possedute e strausate sono stato sempre fortunato e con una fiat di appena 11 mesi e 4700 Km che mi ha lasciato a piedi (per la prima volta in vita mia) sono stato sfortunato.
Il problema non è questo, le auto essendo un prodotto dell'uomo possono essere difettate ma che poi il difetto non lo si risolve nel migliore dei modi non va bene.
Pensate un'attimo al fatto che la FIAT come auto sostitutiva per un mese, mi ha dato una polo nuova fiammante presa all'avis; per me è pubblicità regresso.
Posso garantirti che non sono un pignolo o un rompic......ni, ma con questa esperienza ho capito che la FIAT non ha la capacità di gestire i problemi che hanno i suoi clienti con le sue auto e lavorando con altri 1200 colleghi in caserma posso anche dirti che non sono il primo a dover cambiare marca per una brutta esperienza con FIAT mentre non ne ricordo uno che non abbia risolto con altre marche e di FIAT non ce ne sono tante in caserma.
Questa è la mia esperienza.
appena tornato dall officina fiat per farmi sistemare una cavolata (filtro dell aria da sistemare),il capofficina m'ha detto che su segnalazione della fiat la mia 500 rientra in una campagna di richiamo.......m'ha detto solo che non arriva una raccomandata a casa dalla fiat ma i proprietari delle 500 interessate vengono avvistati man mano che si presentano in officina...... vi faro sapere appena so qualcosa