Ma io preferisco di gran lunga non usarlo, si è decisamente più veloci..tanto l'auto su asciutto non soffre di sottosterzo..
Visualizzazione stampabile
Ma io preferisco di gran lunga non usarlo, si è decisamente più veloci..tanto l'auto su asciutto non soffre di sottosterzo..
Qualunque trazione anteriore se spalanchi a metà curva sottosterza... prova a spalancare con il TTC e poi mi saprai dire se si guadagna o meno:D
Secondo me è un dispositivo che ha un'utilità sul bagnato/umido, sull'asciutto non lo reputo efficace, anzi, controproducente..in pista ho girato solo su asciutto, se mi capiteranno le condizioni per valutarlo anche in situazioni diverse sarei curioso di sapere come varia il comportamento della vettura, probabilmente in meglio..oltre al fatto che meno gingilli elettronici ci sono, più ci si diverte..
Io l'ho provato sotto il diluvio in pista e averlo acceso cambia come dal giorno alla notte :)
Su asciutto boh ho provato un'attimo in campagna ma non ho visto sta gran differenza
Io le volte che l'ho usato ho sentito qnd è entrato in funzione
E' un sistema elettrico a costi contenuti e non meccanico che non ripartisce nulla, poichè non è posizionato sul differenziale come i meccanici Quaife e Drexler. Semplicemente frena agendo sul sistema abs/freno la ruota con minor grip su velocità rilevata al mozzo (quindi entra molto in curva). In termini tecnici consuma "freni". Girate per una settimana con il TTC attaccato in tutte le condizione e il funzionamento (silente) lo vedrete sui cerchi. In Pista ha il difetto di surriscaldare fortemente l'impianto frenante.E' usato dalle case in luogo dei più costosi meccanici che costano al consumo dai 900 (Quaife) ai 3.300 euro (Drexler, quello di AssettoCorse). Entrambi sono sostanzialmente molto diversi, solo il Drexler ripartisce realmente, il Quaife frena a livello meccanico.
si sente a manetta entra a metà curva senti proprio che cambia drasticamente traiettoria... provato ieri... very good
Funzione eccome il TTC,lo si ripete da inizio 3D :) il punto è che con asfalto asciutto anche io preferisco non usarlo a meno di non essere in montagna con curve a gomito dove funziona alla grande per chiudere il tornantino!
In pista l'ho provato ma non ha senso,siccome "frena" la ruota che slitta non va in sottosterzo ma perdi velocità lo stesso...invece l'ho testato su un passo alpino d'inverno con tanta tanta neve,e con le "scarpette" giuste (pirelli sottozero),andavo su come un treno; visto che mi toglieva l'ASR che altrimenti su neve non ti permette di ripartire da fermo in salita e rende i sorpassi molto ardui,togliendoti potenza non appena le gomme slittano un pò...in definitiva,se piove TTC si,se è asciutto TTC no a patto che la strada non sia quella giusta eheh! ;)
Soprattutto in pista affatica i freni inutilmente..