si,straquto!gli stessi pneumatici hanno una misura inferiore quindi solo questo fa scendere i consumi di molto. poi il peso è quello tutto sommato.non penso che il tetto in cristallo possa avere un peso maggiore.
Visualizzazione stampabile
ho fatto 20 lt e ho percorso più di 350 km finora... ora mi son rimaste le 2 tacche piccole della riserva...arriverò a 400/420 km... considerando che prima di fare i 20lt ho corso 10 km con l'ultima tacca di riserva, il calcolo approssimativo dovrebbe essere veritiero: circa 20 km/l di media.
Davide
ciao e benvenuto nel forum ..presentati qui Mi Presento - Il Forum della Nuova Fiat 500
Per qualche giorno lascia perdere il trip computer e usa il vecchio metodo! Il tuo calcolo infatti non è matematico ma molto empirico! Dovresti fare il pieno, percorrere 350 Km e poi rifai il pieno. Dividi i 350km per i litri che hai immesso nel serbatoio e avrai il consumo medio REALE della tua 500, senza "se", senza "ma", senza "approssimativo" e senza "dovrebbe essere"! Sarà quello REALE!
Ecco l'aggiornamento dopo il pieno di stamattina (già pubblicato in "consumi reali"
20km/l con il 1.2???? e la mia allora cosa ne fa 30 con un litro? Parrucchino mi sa che hai qualche problema col trip computer...:D