la considerei più o meno a parimerito con fiamm però ;)
Visualizzazione stampabile
la considerei più o meno a parimerito con fiamm però ;)
raga senza farmene troppe.. ho deciso.. prendo la bosch S5 54 ah con 530 di spunto... tanto a misure ci sta... e nonostante sia più potente della mia non rovino nulla.. informandomi non sono più gli alternatori di una volta quelli che montano ora sono un po più sovradimensionati.. da quanto ne so i danni li fai solo se monti una batteria enorme o da camion..allora si puoi fare danni.. ma se in vece di una 40/45 monti una 50/55 secondo me va bene anzi... meglio..
Vai di bosch ;)
si si infatti... oggi studiavo bene usando una batteria un poco più grande e con un alto spunto si migliora e agevola l'accensione e il funzionamento dei dispositivi.. chiaro che se montassi una 100 Ah potrei avere dei problemi.. ma finchè si rimane su quelle misure.. anche perchè se voi con lo S&S montate addirittura la 63 ah di serie.. e sicuramente fiat non va a mettere un alternatore diverso per così poco.. evidentemente sono alternatori che già di loro caricano 60/80 ah
Le migliori sono le Varta....a trovarle.
Più spunto hai e meglio è...
si almeno si affatica meno anche il motorino di avviamento.. ora vedo tra varta silver dynamic C30 e boch S5 che sono entrambe da 54 ah e con entrambe 530 di spunto... quella che mi costa meno a sto punto...
comunque a parte lo spunto una 54 ah va bene secondo te? anche perchè di più forse è troppo e poi non mi ci sta..
ciao alla fine non me ne vogliate ma ho optato per una questione di qualità prezzo per una bella Arexons X-Power da 55 ah con ben 480A di spunto e segnalatore di carica... in quanto la Varta non la trattava più , la Bosch S5 era solo su ordinazione particolare , addirittura sconsigliatami dalla bosch perchè sprecata e con un costo ESAGERATO di 126+iva che anche con sconto risultava cara lo stesso... la S4 invece l'ho scartata perchè cara è inferiore come carattereistiche all'Arexons...
Ieri l'ho montata e l'auto va decisamente meglio... oltre all'avviamento si nota anche in partenza, in spunto che anche il motore pare più reattivo.. ho anche una garanzia di 2 anni.. e al momento posso ritenermi soddisfatto.. pagata 89 euro
No l' Arexons no.. XD
A sto punto era meglio Exide.. Arexons diciamo che è la migliore tra le marche da supermercato, ma decisamente sotto bosch o fiamm.. per le batterie vale la regola del: chi più spende meglio spende, non è una calotta di uno specchietto che marca per marca è uguale, la batteria è una cosa che è meglio prendere spendendoci ciò che va speso..