Confermo...anche io mi assesto su questo numero, molta città, piede abbastanza normale..... A schiacciare sempre si va su altri numeri
Visualizzazione stampabile
Secondo me lo puoi fare tranquillamente.....poi, dico io, dalla stock ti verrà voglia di tirare fuori un po' più di cattiveria e allora andrai di mappa (aftermarket o kit ufficiale).... :)
Non un consiglio ma un suggerimento: provala, intendo la 135cv stock....provala prima di fare l'eventuale acquisto.
E aggiungerei @pgx , prova anche l'MTA perchè sulle prime può piacere vedere le palette al volante (le adoro...), peccato che quando la guidi ti cascano i ...maroni!! XD
Prova sia la 135 che la 160, con i due cambi...
PS: magari trovi qualche km zero €5, e sarebbe meglio. Le €6 hanno un fastiodo limitatore in partenza che a frizione premuta che nn fa andare oltre i 3000 giri il motore. La limitazione nn c'è sulle€4/5...
Gran Topic.
Un sacco di idee accattivanti.
La mia stupida idea è quella di tornare a 30 anni fa. La mia 500 abarth dovrebbe essere spoglia (abitacolo all'osso), via plastiche e elettronica (la radio dev'essere un optional). Solamente gli indicatori rigorosamente analogici (lancetta) di velocità, giri, pressione turbina, olio, acqua ecc.. e basta.
P.S. se non l'ha ancora scritto nessuno, aumento qualità delle portiere.
Questa è a mia idea di abarth =)
Concetto corretto se uno vuole una vera sportiva, se invece si vuole una macchina da viaggio con tutti i confort per me si è decisamente sbagliato acquisto...
Per me avrebbero dovuto proprorre una VERA Custom, svuotata di tutto: no radio, no clima, no maniglie portiere, no divanetto posteriore, no rivestimenti in pelle. Al loro posto 2 sedili sportivi, cinture a 4 attacchi, una bella telemetria e settaggi al volante (non i comandi radio da Limousine...orrore!!). Anche i 135cv attuali basterebbero se alleggerita di 100-150kg e sarebbe una delle poche sportive a "basso costo" con queste caratterisctiche, una sorta di biposto economica insomma.
Ma tant'è che il mercato ormai è orientato ai "pigri", a quelli che vogliono una vettura sportiva piena zeppa di ogni (inutile) confort, dal peso di 3 tonnellate e a zero emissioni... così facendo otteniamo delle vetture noiose e poco brillanti, ben lontante dal concetto di sportività ...
te la puoi creare ormai l'ai pagata
cominci a smontare tutti gli amenicoli inutili
ne fai una mucchia in garage
la rendi una scatola vuota
dopo sei orgoglioso di possedere una sportiva di vero rispetto
che anche i flistone te la invidiano ahahhahhah
ahahahah t-jet piedi
io la penso QUASI come Nik... anche a me piacciono le sportive vere... senza fronzoli ecc. la 500 abarth NON è una di queste... oggi NON esistono macchine del genere... la stessa biposto non lo è... la stessa 4C non lo è del tutto (beh forse la 4C è quella che più si avvicina a questo concetto).. per arrivare a macchine con questa filosofia bisogna andare indietro nel tempo di almeno 20 anni... dove 130 cv davano la stessa sensazione di 180 di oggi probabilmente... ma tant'è... oggi le macchine sono queste... è inutile essere eccessivamente romantici e legati al passato... bisogna saper cogliere anche i lati positivi delle macchine moderne....