sulla mia di scricchiolii e vibrazione varie nn si sono ancora manifestate nonostante abbia gia fatto circa 8000km e avendo un assetto di marmo:yee:
Visualizzazione stampabile
sulla mia di scricchiolii e vibrazione varie nn si sono ancora manifestate nonostante abbia gia fatto circa 8000km e avendo un assetto di marmo:yee:
Premesso che ho percorso circa 18000km,di cui parecchi sulla via Tiberina (via romana famosa non per le sue buche ma per i suoi crateri:ahah:),non mi sembra di avvertire rumori o vibrazioni prorompenti. Certo ogni tanto sento qualche lieve vibrazione plastica provenire dalla plancia ma niente di cui lamentarsi. Cmq una volta ho sentito un ronzio maledetto provenire dalla parte del tachimetro...dopo avergli dato qualche botta _bash_ ho scoperto che era uno di quei 3 tasti maledetti,toccandoli il ronzio per fortuna cessò :prr:!!!
Riguardo la rumorosità o meglio si addice silenziosità interna della 500 ne sono rimasto meravigliato,altre auto della stessa categoria sono un campo di battaglia già dopo 10000Km!!!
Ps. spero che dopo questo post non escano rumori o boati di qualche genere :ahah::ahah::ahah: nell'attesa mi faccio una bella grattata di:fischio:
Ciao, ho una 500 lounge 1.2 con 9500km...utilizzo su strade extraurbane con qualche sconnessione lieve e cerchi da 16".
1-scricchiolino come vite dispersa che vaga su plastica proveniente da cruscotto zona sopra autoradio
2-sedille passeggero in pelle che vibra se è scarico
3-fischio a freddo come di cinghia che slitta proveniente dal motore
4-specchietto lato guida con deformazione (il vetro ha come una bolla che fa vedere distorta l'immagine anche se la sua superficie è piana)
5-fischio proveniente dal motore quando si richiede forte accelerazione (credo dovuto alla progettazione errata dello scarico)
6-fischio del climatizzatore quando il compressore è attivo che aumenta all'aumentare del numero di giri del motore
7-vibrazione del sedile sdoppiabile posteriore dovuta alla scarsa qualità degli ancoraggi; gioco eccessivo dei ganci.
8-vibrazione come di marmitta che vibra sulla scocca o che vibra eccessivamente proveniente dal motore intorno ai 2500-2700 giri
9-vibrazione proveniente dalla zona sotto il piantone sterzo solo nelle partenze sempre dovuto a fissaggi e accoppiamenti scadenti delle plastiche
10-ulteriore vibrazione non ben identificata(metallica) che si presenta solo ad alta velocità è sembra provenire dalla zona del tetto panoramico (non skydome)
11-ticchettio/vibrazione intorno ai 2000 giri sempre presente ma udibile solo in folle e da fermi proveniente dalla zona davanti al tacchimetro
12-Porta lato guida già non perfettamente allineata(si vede dalla modanatura cromata che è già fuori asse di 1-1,5 mm)
13-La macchina sobbalza per ogni minima sconnessione anche inesistente e sembra sbandare ad ogni piccolo dosso preso in curva
14-i consumi sono eccessivi 14km/l non stando attenti e 16km/l stando attentissimi
Alla FIAT tutti questi difetti sono bollati come normali e anzi la maggior parte non vengono neanche rilevati dal meccanico di turno perchè neanche stanno a badare se c'è qualche rumorino "perchè tutte le macchine ormai li hanno". Sinceramente non ho ne tempo ne voglia di tergiversare col meccanico sul se sono normali o meno perchè per me non lo sono assolutamente; ormai sono esasperato e mi sono rassegnato a tenermi sta macchina e la uso senza alcun piacere per portarmi da A a B (non l'avevo comprata solo per questo...)
Assolutamente insoddisfatto della qualità generale dell'assemblaggio dell'auto e della qualità in generale...ricordiamoci che questa 500 COSTA DI PIU' di un altra utilitaria non tedesca (vd. ford e altre) e a mio parere offre come aspetti positivi solo la sua linea, il suo telaio resistente agli urti, gli interni allegri e le diavolerie elettroniche. Nel resto delude in tutto, comfort, prestazioni, consumi, assemblaggi...tutto assolutamente non all'altezza dei 13.500 euro pagati. Se potessi tornare indietro non la ricomprerei assolutamente.:sapientino:
Caro cinquino5x100,perchè non metti la tua auto nel garage così possiamo ammirarla? Magari sentendosi addosso l'attenzione degli altri guarisce. :D
La mia a 17.000 km. mai avuti i tuoi problemi. :uhu:
rumore molla o ammo posteriore quando mi siedo come se ci fosse qualcosa che fa attrito perche non lubrificato
Io ho notato che quando la strada è livemente dissestata sentivo uno scricchiolio che sembrava provenire dalle plastiche che ricoprono il montante centrale della portiera lato guidatore...poi mi sono accorto che lo stesso rumore che ultimamente si era fatto più forte e fastidioso si presentava anche quando sterzavo per fare le rotonde. Ho scoperto che si tratta del gancio di chiusura della portiera: in garage ho provato dall'esterno a effettuare a veloce intermittenza una pressione sulla portiera all'altezza del gancio che la blocca e mi sono accorto che il rumore proviene proprio dal gancio. A me è stato sufficiente lubrificarlo e per il momento sembra non sentirsi più nulla.. :yee:
Per il resto, sono solo delle manie (condivise da molti altri)...in ogni caso sono super soddisfatto della mia cinqui! :wub:
Finalmente qualcuno la pensa come me, condivido tutto, ho scelto la 500 per avere il plus ultra delle city car, e non sono soddisfatto, pagata 17.390€, tanto come una Volkswagen Golf 1.6 3p Trendline per esempio, ma io preferisco la 500 dei ricchi rispetto alla Golf dei poveri (tra le altre cose non è che mi paccia più di tanto la Golf), esteticamente è molto bella, gli interni hanno un bel design, di forte impatto, infatti quando sono andato a vederla prima di ordinarla sono rimasto veramente colpito, ma in un mese ho cambiato idea, i materiali utilizzati non ritengo siano di qualità superiore, troppe cose sono state fatte con l'intento di risparmiare, basta guardare i pannelli laterali delle portiere, un monoblocco in plastica sagomato, le plastiche cromate, bastava utilizzare l'alluminio pittosto che la plastica tipo doccetta, insomma un finto lusso, il prezzo non è giustificato, lasciamo perdere gli scricchiolii, non dovrei nemmeno sentirli, la saxo modello base del 1999 di un mio amico scricchiola meno, è un po' come avere una bella ragazza ma stupida.
guarda la mia ha 100.000 Km, quindi direi che l'ho sfruttata abbastanza, a parte due rumorini, uno dal finestrino e uno dal tacchimetro entrambi causati da due vittine allentate che mi sono risolto da solo la macchina non ha un rumore, eppure quando ero in garanzia mi è stata smontata due volte la plancia per un problema di condizionatore, ma niente neanche un rumore :D
Io ho un fastidiossimo ronzio che arriva dalla zona tachimetro,si manifesta abbastanza assiuduamente,sopratutto se la macchina viaggia su strade un po dissestate o ad alta velocità.
E' un rumore che ancora non sono riuscito perfettamente a localizzare,ma sembra proprio interno alla zona tachimentro....a qualcuno capita lastessa cosa?
Per quanto riguarda il rumore di vite che balla zona sopra lo stereo qualcuno è riuscito a risolverlo?
Sono le uniche due cose che vorrei risolvere...per il resto nonostante i 34000km tutto bene:D
ciao Trubks sono Vin, ti chiedo cortesemente di dirmi con esattezza dove è posizionata la vite relativa al rumore del cruscotto zona tachimetro, perché anche a me dà molto fastidio, grazie.