Personalmente dico: toglietemi tutto ma non lo skydome.. anche le ruote.. ma non lo skydome XD
Visualizzazione stampabile
Personalmente dico: toglietemi tutto ma non lo skydome.. anche le ruote.. ma non lo skydome XD
Leggere sul forum tutti i problemi che ha avuto lo skydome mi fa pensare che l'avrebbero potuto progettare meglio. Tuttavia sono d'accordo con Alberth, non si può rinunciare a una cosa che piace per paura che si rompa.
La questione tettuccio apribile si/no sull'abarth è estetica. Anzi, estetico-filosofica!
Fabio, ė proprio quello il punto....ognuno di noi compra le cose che piacciono, potranno essere funzionali o meno, ma cerchiamo di soddisfare il nostro gusto e i nostri desideri, inutile menarsela...non venite i a raccontare che comprate un'auto perché è più sicura di un'altra che magari non potete nemmeno guardare...questo vale per anche tutte le altre "cose" che ci compriamo.
Cosa faccio allora, non compro un'auto cabrio perché potrebbero tagliarmi la capote o un giorno il sistema si rompe o si incastra e devo pagare per sistemarlo? ;)
Secondo me per lo skydome non è nemmeno questione di "avrebbero potuto progettarlo meglio"....voglio dire ė un discreto pezzo di vetro, ha il suo peso, e nel contesto di una vettura piccina come la 500 non ė che ci puoi infilare chissà quale megatelaio di supporto ....insomma gli spazi sono ridotti.
È una parte delicata? Caspita, eccome!
Quando lo apro e chiudo mi domando "vuoi vedere che una di queste volte si incastra?" Ma certo che si?
Me ne frego perché mi piace e mi piace e mi piace? Sicuramente!
Come tutte le altre mille cose delle quali accetto pregi e difetti, mancanze o limitazioni.
Non accetto menate sulla sicurezza per un pezzo di vetro quando la maggior parte di noi elabora, rimappa, spreme cavalli dal motore, assetti, impianti frenanti, pista, turbine maggiorate....etc etc....se la sicurezza fosse la nostra unica ed assoluta priorità ...boh... Tante volte "ce la raccontiamo e basta..."
Che lo skydome sia una parte della vettura che darà noie rispetto a chi non ce l'ha, questo invece lo firmo e lo sottoscrivo!
Non solo, quando capiterà sentirete le mie bestemmie proprio qui sul forum...e scriverete "ecco, te l'avevamo detto noi!"
Ah ah!
Ho scritto che avrebbero potuto progettare meglio lo Skydome perchè ho letto qui nel forum che le guide sono soggette a piegarsi, in quanto tutto il peso del vetro grava su di loro, mentre in altre auto il peso del tettuccio è molto più bilanciato. Ma non ne so molto!! E di certo non significa che debba darti dei problemi. Speriamo di no!!!
Il discorso sicurezza non l'ho tirato fuori io e sono d'accordo con te (lascia il tempo che trova). Però, come ho scritto prima, probabilmente chi usa spesso la macchina in pista preferisce avere intorno a sè un abitacolo chiuso in lamiera.
Ma in realtà il mio discorso era completamente un altro e non riguardava nè i possibili problemi meccanici nè tantomeno improbabili problemi di sicurezza, ma piuttosto l'idea di macchina. Se, cioè, il tettuccio apribile (che nulla da dire, ha molti pregi e chi ce l'ha se lo gode) sia più o meno adatto e congeniale ad una macchina come l'Abarth.
Sarebbe forse più corretto dire se ė congeniale a una 500...la vettura alla fine ė quella...
...e secondo me lo ė, eccome! Qualche mese fa ero in trasferta nei paesi baschi, mi hanno dato una 500 col tetto in vetro fisso....bello bello e ancora bello...!
:)
Sei di Rimini? No asp vedo che sei di ferrara!
No l'ho comprata da un ragazzo che abita li in zona!
Be' allora quando avrò anch'io la mia Abarth ci vedremo a qualche raduno e mi farai rosicare con il tuo skydome mentre io muoio dal caldo :-) :-)
ma quando ti arriva?