Sapete consigliar i in pm un preparatore serio in zona Treviso magari in pm x favore?
Visualizzazione stampabile
Sapete consigliar i in pm un preparatore serio in zona Treviso magari in pm x favore?
Ragazzi, questo tasto sport è una vera figata!!:ahah:
Non pensavo che la macchina cambiasse così tanto..ma devo proprio dire che quando lo inserisci ti pare di guidare una macchina diversa!
Comunque va usato con parsimonia, se no ti ci abitui e passa il divertimento!:D
con tutto il rispetto... ma il tasto sport è stato creato per impazzire... tu per impazzire accosti e decidi di impazzire?
se hai un camion che ti fuma in faccia su una strada a doppio senso.. che fai? ti fermi con le 4 frecce... premi il tasto sport.. aspetti 10 secondi... riparti lo sorpassi.. poi magari ti fermi dinuovo.. disinserisci il tasto sport... e preghi dio ke nel frattempo non ti abbia sorpassato dinuovo?
Io credo che l'eccesso di zelo non faccia bene a nulla. Sono assolutamente d'accordo con te sull'ipotesi tecnica che non faccia bene. Nemmeno attivare il climatizzatore in marcia fa bene perchè attacca sull'albero motore. Ma parliamo di un organo meccanico più complesso e stressante. Il tasto sport è pura elettronica, è una sollecitazione minima che va a dosare risposta gas e sensibilità di sterzo, nulla di più nulla di meno.
Un paragone ossessivo sarebbe pensare che fumare 3 sigarette al giorno è meglio che fumarne 30. è ovvio! sarebbe meglio non fumare proprio. quindi... sarebbe meglio non averlo il tasto sport? oppure averlo ma inserirlo e disinserirlo fermandosi ogni volta? quindi fumare una sigaretta solo a patto di smaltirla facendo 3 km di jogging...
l'unico accorgimento che si può accettare è schiacciare la frizione o approfittare di un cambio marcia contemporaneamente all'attivazione del pulsante sport, in modo che il sistema si inserisca a regime minimo, ma fermarsi mi sembra oggettivamente folle!
Veramente se trovo davanti un camion che fuma non vedo perché devo attivare la modalità sport x superarlo, n'è tanto meno c'è la necessità di attivarlo ad ogni sorpasso. Mica abbiamo uno scooter che ha bisogno di un surplus di potenza x effettuare un sorpasso o quant' altro. L' auto in modalità normal e abbastanza pronta x effettuare sorpassi,non ha assolutamente bisogno di inserire il tasto sport x queste cose. Io quando voglio impazzire lo accendo prima di partire e cammino in sport. Non serve inserirlo e disinserirlo ogni 10 minuti durante la guida,altrimenti si impazzisce veramente. Eheheheh. Vuoi l'auto più pronta? Vuoi sfogarti? Vuoi scaricare lo stress di una giornata? Sali in macchina lo inserisci e parti. Fine dei problemi. Quando rientri a casina lo stacchi. Quale è il problema? Poi ripeto ognuno fa a modo suo. E rispetto le idee di tutti.
A essere sinceri con la stock se vuoi sorpassare in maniera decisa è preferibile passare in modalità Sport per qualche istante, perchè altrimenti risulta essere un po' "moscia"...
Con rimappa non è più così, in Normal schiacci e la vettura prende molto bene velocità.
La storia del tasto Sport da non inserire in corsa è una fesseria perchè la mappa si inserisce gradualmente (non di botto, è fatto apposta), e nell'arco di 5 secondi dall'inserimento, si ha la mappa completamente usufruibile (c'è anche scritto su llibretto).
boh....io se voglio superare deciso scalo in terza o seconda (dipende) e via....
secondo me la cosa più odiosa è lo sterzo duro quando sei in città e devi evitare le buche... la modalità normal è una manna dal cielo, sia per consumi, che per stress motore, che per utilizzo reale del motore in determinate circostanze.
non sempre si ha la necessità di avere un assetto aggressivo. io penso che avere la doppia modalità sia una santa cosa. c'è chi la utilizza solo in sport, chi invece come me che la usa tutti i giorni anche per lavoro, che preferisce 5 giorni su 7 il comfort alla guida aggressiva.
per chi dice che la stock in modalità normal è fiacca e lenta... restano punti di vista. se avete guidato sempre delle maserati biturbo mi sembra logico che un 1.4 fiat sia fiacco, ma in qualsiasi auto voi poggiate il **** vi renderete conto che anche in modalità normal, la 500 abarth è una delle auto più briose e meno assetate che esistano.