salve, dopo un po di tempo mi sono impegnato e ho messo anche io i led ai tasti ecco le foto... spesa 4-5 euro max;: 2 led rossi da 5 mm e 2 da 3 mm con resistenze, il tutto a bassa luminositā!
Visualizzazione stampabile
salve, dopo un po di tempo mi sono impegnato e ho messo anche io i led ai tasti ecco le foto... spesa 4-5 euro max;: 2 led rossi da 5 mm e 2 da 3 mm con resistenze, il tutto a bassa luminositā!
Salve a tutti! sarei interessato anche io a questa modifica,ma i tasti non hanno la predisposizione per inserire i led come nella plaffoniera della Giulietta? grazie anticipate!
Sono d'accordo, sono motociclista e frequento forum del settore e devo dire che il comportamento č diverso, quando si fa qualche modifica si mette anche una guida passo passo del procedimento con foto o disegni per semplificare l'operazione.
In questo forum pare ci sia la gara a chi fa prima e poi sta a guardare se anche gli altri ci arrivano.
Io per esempio ho provato e ile sono riuscito a metterli, l'unico problema č che il positivo dove li ho collegati non č sottochiave e mi restano sempre accesi.
Ci sono tre fili, uno il negativo, uno alimenta solo quando si aprono le porte e l'altro č un positivo che alimenta gli interruttori e quindi č sempre in tensione.
Non capisco dove prendere il 12v sotto chiave.
Ci sono 2 spinotti.
Il verde č per l'altoparlante del BT e poi l'altro bianco che č per le luci; quindi si riferisce a quello bianco.
Il positivo sotto chiave dovrebbe essere quello del terminale verde?....ma appunto se ci illumina qualcuno forse č meglio.
Andrebbe detto anche quali e quanti led vanno presi e anche un link, in modo da vedere le caratteristiche e trovarli, ognuno, nella propria zona.
Per i led non č un problema, io li ho presi sulla baia, ci sono molti che li vendono, 10 led arancio da 3mm compresi di resistenze per collegarmi a 12v ho speso 3 euro con la spedizione. Salvarli si fa in un attimo, basta un po' di manualitā con un saldatore, altrimenti bisogna provare a vedere sui siti che si occupano di tuning, lė li trovi giā pronti per installarli.
Bisogna solo capire come collegarmi, altrimenti non ne diamo fuori.