Alla terza stagione saranno un incubo :)
Visualizzazione stampabile
Io le rimonto mercoledì,vi farò sapere :D (per i primi due inverni ho fatto le stesse cose che facevo con le Sottozero,logicamente non offrono la stessa trazione/tenuta quando si comincia a spingere forte ma sono più che discrete imho).
Ciao a tutti.
Vorrei esprimere un parere personale, quindi non condivisibile, rispetto all'argomento gomme invernali.
Non trovo una cosa "intelligente" montare gomme che sappiamo già avranno una tenuta non perfetta, specie con il bagnato, condizione in cui le gomme invernali vanno in crisi.
Tutti noi abbiamo comprato una macchina che comunque corre e molti di noi hanno montato accessori di un certo pregio per ottenere prestazioni superiori.
Se alla fine, per risparmiare 250€, da spalmare in due o tre stagioni, non capisco perchè si debbano montare gomme che non mi garantiscano la miglior tenuta possibile.
Sarà che io la macchina la uso, allo stesso modo, sia in inverno che in estate, ma qualcosa non mi torna oppure non capisco.
Ciao
@giangs scusami, onestamente non ho capito se sei pro o contro al montare le gomme invernali...
Io esprimo la mia per darti ragione o torto a seconda del tuo pensiero:
Estate: generalmente non piovosa, monterò delle gomme sportive anche se fanno schifo sul bagnato, il bagnato lo prenderò si e no 10 volte FORSE, se piove d'estate dato l'asfalto estremamente scivoloso vado piano a prescindere
Inverno: generalmente piovoso, mai neve dalle mie parti, cerco di prendere gomme termiche di buona qualità che mi permettano di viaggiare bene anche sul bagnato e che non scivolino alle prime due curvette affrontate in sportività...
La conseguenza è la seguente: spendere soldi per le termiche è solo un beneficio, vai in giro in regola, sono ottime sul bagnato (le mie Roadstone lo sono) e ti permettono di non utilizzare le estive...
In più, posso comprare un set di gomme davvero sportive per l'estate, buone, che tengano, così da sbizzarrirmi un po'!
State dicendo la stessa cosa con la differenza - per me convidisibile - che il treno di gomme invernali deve essere di pari qualità di quello estivo...
Io monto normalmente le gomme invernali, so benissimo che con la neve se va male le userò un paio di volte, quindi in linea di massima per quello che mi riguarda sono sprecate, ma devo montarle per una disposizione di legge, ci stà.
Però sarà mia cura operare una scelta orientata alle migliori prestazioni, lasciando in secondo piano, per quanto possibile, il costo.
Io penso che durante l'inverno non debbano essere delle gomme di scarsa qualità a togliermi il divertimento che andare in macchina mi deve dare.
Ciao
@giangs Ora è tutto più chiaro!
La penso come te... Pensa che al gommista chiesi di non rinunciare al divertimenti... E così è stato... Mi ha dato sto set di Roadstone, se devo esser sincero mi trovo da dio, spalla bella morbida, comfortevoli, poco rumorose e sul bagnato..... IMPRESSIONANTI... Tengono meglio delle Pirelli calde sull'asciutto, e non fanno scodare il retrotreno in frenata... Sta bello dritto!