Originariamente inviata da
ronin_55
nn confondiamo le idee a chi legge di potenza e coppia, la più potente resta quella che ha 5cv in più, nn a caso il valore si chiama potenza... così, in generale e senza guardare le erogazioni e le curve su cui il discorso sarebbe ampio, la coppia è piacevole e conta ma resta un dato puntuale, e un po’ sopravvalutato, mentre la potenza è la potenza, il lavoro fatto in un dato tempo, ed è quello che conta se parliamo di quello che comunemente tutti pensano col termine “potenza”