però le termiche su un asfalto asciutto hanno meno aderenza delle gomme normali perchè hanno una misciela più morbida...
Visualizzazione stampabile
ti sconsiglio vivamente di lasciare le gomme termiche quando per buona parte della giornata la temperatura oltrepassa mediamente i 9/10 gradi C., perche' per esperienza la tenuta peggiora notevolmente in quanto la mescola diventa esageratamente dura e si rischia parecchio... , di pari passo anche su fondi bagnati perdi di aderenza e la gomma ti diventa un zoccolo di legno!.
io personalmente le uso da novembre fino a febbraio compatibilmente con la situazione meteo, poi le metto in garage.
ti ricordo che indipendentemente dall'utilizzo, dopo due o al massimo tre stagioni perdono la loro efficacia!!!, quindi al momento dell'aquisto controlla bene la data di produzione.
saluti.
La mia monta cerchi da 16, gli stessi che c'erano sulla 500 ferrari, però.....mi hanno un po' stufato...stò pensando di cambiare disegno, un multirazza però non sò se mantenere il 16 o provare il 17 (lo sò che non è a libretto però con il 17 è tutta un'altra storia). Il tipo che mi ha venduto l'assetto marelli mi ha detto che stanno arrivando anche i cerchi. Io gli ho detto che o sono roba buona o niente e mi ha detto che sono fatti in italia e avranno anche una bandierina tricolore. La cosa mi esalta.......VIVA l'ITALIA!!!!
visto ke si sta parlando di cerchi vorrei fare una domanda + generica... è vero che i cerchi in lega si deformano appena si prende una buca? mi è stata riferita ma io nn ho mai sentito 1 cosa simile... xò la mia y nn ha i cerchi in lega quindi nn ho esperienza!
allora, si è vera questa cosa ma non succede appena prendi una buca....può succedere se la prendi in modo violento...questo però dipende anche dalla grandezza del cerchi...ad esempio:se si hanno dei cerchi da 17 con la spalla 35 allora è più facile che si deformi in una buca in cui al cerchio da 15" con spalla 55 non gli fa ne caldo e ne freddo...non so se sono stato chiaro...:):)ciaooo....