http://www.maxicarturbo.it/Forum/sho...=3378#post3378
Visualizzazione stampabile
Io non so chi tu sia ne che cosa centri nella questione, ma non venire ad insinuare che io e il mio staff siamo stati comprati!
Come in ogni forum abbiamo stretto una collaborazione e in questo caso ciò va oltre l'aspetto economico visto che scorpiontuning e g-tech ci fanno da sponsor, prima di tutto fra lo staff e l'azienda vige un profondo rapporto di amicizia.
Poi non so da dove hai sentito queste storie di aziende fallite ed altro ma prima di puntare il dito per diffamare qualcuno almeno sii certo di quello che dici (scrivi) come è stato scritto nella mail basta vedere in camera di commercio.
Mi dispiace che tutto stia prendendo una piega sbagliata perchè era iniziato parlando tranquillamente e discutendo senza attacchi da parte di nessuno.
Come è già stato detto questo topic non vuole essere motivo di dissapori fra gente che magari non centra proprio niente nella vicenda ma solo un chiarimento per chi vede tutto dall'esterno.
Uhm, io non posso rispondere di scelte e soluzioni tecniche che non sono mie, tu mi parli di un preparatore che non è g-tech e che ha raggiunto oltre 250 cv senza pistoni, bielle etc.
Io pur rispettando profondamente quel preparatore ho delle perplessità..
Le ho avanzate in modo discreto, e comunque mi è stato risposto che la macchina 2000 km li ha fatti, è rimasta una giornata nelle mani dei giornalisti che nel comprensorio del Balocco l'hanno strapazzata a dovere, e che tutto ha girato bene. Io non posso stressare ulteriormente le scatole ad un preparatore che non ha la sfera di cristallo.
Però finchè non vedrò quell'auto superare i 50.000 km, non sarò per nulla tranquillo, e per me (come per il 90% dei preparatori anche molto esperti che ci sono in Italia) la soglia oltre cui non spingersi senza aprire il motore resta poco sopra i 200 cv. 210 toh.
E quello che è successo al cliente g-tech resta un forte monito verso tutti.
Il monito non è "non fidatevi di g-tech", il monito è "i cavalli facili non esistono".
Se potete permettervi quella che a Roma viene definita la mappa "da na tirata" e dopo la tirata Dio solo sa cosa succede, bè abbiamo poco in comune.
Io non appartengo a quella ristretta cerchia di eletti.
Se con la macchina (come me) macinate 15.000 o 20.000 (io 25.000) km l'anno, sappiate che preparare vuol dire:
a) accontentarsi (la mia strada)
b) spendere un sacco di soldi (beato chi può)
c) spendere poco, avere tutto subito, e domani il motore sul banco del maccanico. (scelta errata).
Tornando invece a g-tech, da queste ultime frasi sta emergendo un piccolo passo indietro sull'entità dell'elaborazione..
C'era o no in programma di aprire il motore?
Perchè visto il confronto con preparatori che hanno ottenuto risultati molto rilevanti senza parlare di bielle, pistoni, testata, torna a sorgere il dubbio che quanto mi era stato riferito in precedenza fosse vero..e cioè che si cercasse il massimo del risultato con il minimo dei componenti da sostituire..
E mi resterà per sempre il dubbio sul famoso modulo g-tech di cui sono uscite 3 versioni, tutte e 3 lanciate come estremamente affidabili, e tutte e 3 (o forse solo la 2 e la 3) omologate dal tuv, di cui però le prima due, tanto affidabili poi non lo erano. Capita a tutti di sbagliare approcciando ad un nuovo motore, ma mentre diversi preparatori lavorano per mesi in silenzio e poi escono con qualche novità stratestata e stracollaudata, mi sembra che purtroppo qui ci si sia fatti prendere dalla necessità di andare presto sul mercato. Necessità molto condivisibile, non fraintendetemi, ma in questo settore come vedete ci vuole pochissimo e rovinarsi la reputazione, quindi meglio perdere 5 clienti che faranno rimappa invece di prendere il vostro modulo, ma avere un prodotto valido fin dalle prime battute..
E mi resterà per sempre il dubbio sullo scarico di cui ormai ho detto tutto, e a chi ha detto che bisognerebbe rullare, dico che NON è possibile ottenere un guadagno concreto con centrale diretto e terminale sportivo su un auto catalizzata euro 4. Che guadagno vuoi ottenere togliendo un centrale che silenzia per assorbimento e mettendo un terminale più aperto? Per carità ci saranno guadagni nell'efficienza dello scorrimento dei gas e la fluidodinamica ne trarrà un qualche giovamento, non dico di no, ma ragazzi..è un guadagno davvero non quantificabile a banco..se già un banco ha una tolleranza di +-1%, in quel +- 1% si può tranquillamente perdere più volte un simile irrisorio guadagno..e penso di aver detto tutto, senza parlare della questione omologazioni. E invece su questo scarico le promesse si sprecavano. E anzi gli altri preparatori che non garantivano un guadagno del genere sembravano incapaci.
Eh, insomma.. non era mica così.. vero?
Concludo dicendo che se uno ha 3000 euro da investire in preparazione quei sudati 3000 euro li deve dare al professionista che gli ispira più fiducia in assoluto. E in Italia di professionisti bravi ce ne sono tanti, bravissimi un po' meno, ma quello davvero degno della nostra fiducia per i nostri sudati 3000 euro lo dobbiamo trovare girandone qualcuno scambiando qualche parola, guardando i bolidi che ha in officina, e poi si deciderà.
Per quelle 3 o 4 acche che so di g-tech relativamente al motore t-jet della mia auto, io non posso dire che le darei fiducia e neanche che la metterei tra i forse, non solo per quanto è successo al cliente in questione (anzi posso dire che aspetto ancora di capire la verità su questo specifico argomento), ma per tutto il clima di mistificazione con tante promesse ma altrettante incertezze che ha avvolto i loro prodotti PER T-JET (e molti appassionati come me lo avevano avevano chiaramente percepito sin dall'inizio).
Poi voi direte che se ho conosciuto solo 2 o 3 prodotti non posso giudicare l'intera azienda, e io vi do pienamente ragione.
Ma di quei 2 o 3 prodotti (una goccia nel mare del catalogo g-tech) nessuno mi ha mai ispirato fiducia, e già il fatto che mi venga da associare la parola catalogo ad un preparatore è una brutta cosa e voi capirete da soli il perchè.
Comunque, come dicevo in questo campo la fiducia è tutto, e se un preparatore ne perde anche solo un briciolo, è già un km dietro gli altri preparatori, che invece si impegnano e lavorano per non deludere mai in nessun caso le aspettative.
Ho scritto un tema.. vabbè sorbitevelo e mandatemi a quel paese al massimo.. mi fischieranno le orecchie!!! :lol:
beh direi che quello che hai scritto è tutto al 100% legittimo e giusto; molte sono cose che avresti pensato comunque anche se non ci fosse stata la storia della preparazione andata male ;)
Ti faccio solo un'appunto (anche per i vari lettori non solo te):
In programma c'era di fare una preparazione completa di tutti i pezzi (non li ricito anche qui), poi è stata consegnata a metà perchè al cliente serviva in tempi ristretti, la questione della auto test è nata per venire in contro al cliente che a quanto pare non poteva permettersi certe spese ed è stato specificato più volte che se ci fossero stati problemi o guasti se ne sarebbe fatto carico il preparatore.
Aggiungo un mio pensiero facendo notare che l'interessato non ha ancora risposto a nessun argomento, nemmeno sul suo forum dove risulta non connettersi da circa 2 giorni.
Il tutto sarebbe facilmente chiaribile senza rancori o altri dissapori, secondo me, tutto sta però nel venirsi in contro.
G-tech e scorpiontuning avranno sbagliato, a detta di molti, a non informare subito; ma questo fu fatto in buona fede credendo che in via privata con il cliente le cose si sarebbero risolte.
Purtroppo anche se si raggiungesse un chiarimento infine i rapporti non potranno mai tornare come prima.
cavoli ho scatenato l'inferno......:) :)
Poi per fare chiarezza su un´altra bugia che gira:
Scorpiontuning é una azienda, di cui é titolare Denise Vigna, che é nata dalla volontá di G-Tech
per avere un punto di appoggio in Italia a cui i clienti si possono affidare nella propria made
lingua. Che tutti i lavori vengono fatti direttamente in sede a Stetten si sá.
NON centra per niente con altre aziende del settore e questo é faccilmente dimostrabile guardando
la camera di commercio o semplicemente informandosi!
Io sò questo:
tale ditta risulta intestata a denise vigna , ovvero moglie di giorgio( george huber o qualcosa del genere,) che guardacaso, era il titolare della speedcars di bolzano, ditta fallita non so perchè ... adesso, è vero che la scorpiontuning non è giorgio, ma guardacaso di sua moglie, perchè come sapete, un titolare di una ditta che va in fallimento non puo' piu aprire una nuova attivita'...!!!
Se poi non è vero chiedo scusa.:'(
Io stavo facendo una visura camerale su questa ditta, e speravo che prima di entrare nel merito della questione "ditta precedente fallita" riuscissi ad avere i risultati. Purtroppo mi avete preceduto..
Per ora la visura riguarda quest'impresa:
Denominazione: SPEEDCARS OHG DES HUBER GEORG E ZUZZI MANUEL
Insegna: SPEEDCARS OHG DES HUBER GEORG UND ZUZZI MANUEL
Sede legale: VIA GIUSEPPE DI VITTORIO 29 C - BOLZANO (BZ) - 39100
Attivita': COMMERCIO AL DETTAGLIO DI PARTI ACCESSORIE DI AUTOVEICOLI
Sottolineo che ancora aspetto di vedere la visura, che mi dirà se è fallita davvero, se è in atto una procedura concorsuale (fallimento), eventualmente curatore e giudice delegato, e tutte le info del caso.
Io non volevo cominciare a parlare di questo punto prima di aver ricevuto la visura completa, ma visto che qualcuno ne ha già parlato..
Sta di fatto che appena ce l'avrò in mano (questo pomeriggio) vi dirò la verità legalmente certificata anche su questo punto.
Ricordo prevenendo quanti si mettessero a parlare di privecy o cose del genere che il registro delle imprese è pubblico e chiunque può consultarlo senza limitazioni (eccetto una piccolissima spesa per accedere ad ogni visura richiesta). :)
Edit: se sarà il caso richiderò anche una visura sull'impresa:
Scorpiontuning di Denise Vigna
G- Tech Engineering Italia
Via Vecchia 10
39040 Ora (BZ)
tanto per togliermi la curiosità. Almeno su questo punto poi avremo fatto chiarezza in modo obbiettivo ed imparziale.
Edit 2: è poi vero che Denise Vigna titolare di Scorpion Tuning è parente stretta di Georg Huber titolare di Speedcars? Qualcuno lo può confermare?
Ho i risultati della visura:
L'impresa:
Denominazione: SPEEDCARS OHG DES HUBER GEORG E ZUZZI MANUEL
Insegna: SPEEDCARS OHG DES HUBER GEORG UND ZUZZI MANUEL
Sede legale: VIA GIUSEPPE DI VITTORIO 29 C - BOLZANO (BZ) - 39100
Attivita': COMMERCIO AL DETTAGLIO DI PARTI ACCESSORIE DI AUTOVEICOLI
Non risulta fallita. Non solo, ma non ci sono nemmeno istanze di fallimento.
Per cui questa voce che gira da qualche mese nei forum in realtà non è veritiera, o in ogni caso non riguarda quest'impresa.
Ho chiamato in camera di commercio per maggior sicurezza, e ho ricevuto conferma.
SuperOT:
Beati voi che a Bolzano la camera di commercio risponde con efficienza e precisione anche alle 15 di venerdì pomeriggio.. :applauso::Super:
Scusate, ma che cosa c'entra questo? A parte che sembra un interrogatorio in tribunale, ma stiamo parlando di preparazioni e di auto.. in un attimo si è già arrivati a parlare di ALTRE ditte (chiuse, fallite, aperte, cosa cambia ai fini della verità?) e adesso ci mettiamo a fare l'albero genealogico magari?
Sinceramente mi sembra che si stia andando un po' oltre.. Cosa vogliamo fare adesso, andare a prendere anche tutti i dati del cliente gtech, indagare, andare a vedere quante volte è stato sincero, quante no, quante a metà, cosa mangia e fare lo stesso con Scorpiontuning? Non vi sembra che il discorso stia un po' degenerando? Sembra beautiful..
Il fatto è: c'è un motore rotto. ma punto, c'è un motore rotto (o meglio, che si era rotto): rotto era, a prescindere da matrimoni, sentenze, ditte ecc... non sei d'accordo anche tu payway? Ah, tra l'altro, parliamo tanto si Scorpiontuning, ma cosa dovremmo fare? Prendere anche i dati di tutti i proprietari e dipendenti GTECH, con mogli e figli? Che appunto, il motore l'ha preparato GTECh, se proprio dovete sfogare la vostra arrabbiatura o capacità di analisi con qualcuno, fatelo con GTECh, no? Il motore (secondo una delle due parti) l'avrebbe preparato male GTECh, non scorpiontuning... quindi.. cosa c'entra la famiglia di scorpiotuning, col motore rotto?
Io la mia idea ce l'ho ma non la esprimo, perchè sarebbe "inutile ai fini delle indagini"..
Poi non ce l'ho con nessuno di voi eh, non fraintendete ;)
Semplicemente, mi sembra molto più utile parlare di fatti inerenti: prove eventualmente scritte, foto, rullate, "testimoni" :p però, che riguardino il motore e la preparazione.. a me sinceramente non interessa seguire una discussione che sia Off Topic ogni due post, e penso anche ad altri ;)
E' solo che tutto questo mi sembra tanto :blablaww:
Ti è sfuggito un piccolo particolare..
Tutto quello che ho scritto nell'ultimo post è a "favore" volendo semplificare al massimo di scorpiontuning.
Io cerco di essere imparziale. Ho detto la mia opinione (che ammetto non essere bella) su alcuni prodotti g-tech st, ma in questo caso ho semplicemente sottolineato che le dicerie su fallimenti catastrofici, non sono confermate.
Se fossi così arrabbiato come tu dici (e non so dove questo tu lo possa vedere) non avrei portato una dimostrazione di questo genere..
Se poi ti è sfuggito il risvolto della domanda che ho posto nella frase che citi me ne dispiace, e ti invito a rileggere il topic così lo capirai. :alcool1:
E' proprio per tornare a parlare solo di meccanica e di motori che ho voluto escludere l'unico argomento che non c'entrasse con questo ambito. Ora grazie (spero) a questo chiarimento non si parlerà più di soci, ed assetti socetari, e società fantasma fallite e scappate con i soldi dovuti ai fornitori, e penso che all'immagine di scorpion tuning questo faccia solo bene.