Beh... se fai 700km ogni settimana, cerchi di allungare il più possibile la durata del pieno... prima era una fissazione, ormai è una necessità economica.
Visualizzazione stampabile
Beh... se fai 700km ogni settimana, cerchi di allungare il più possibile la durata del pieno... prima era una fissazione, ormai è una necessità economica.
facendo cosi tanta strada hai perfettamente ragione.... io proprio non sono capace :( cmq complimenti per le percorrenze =)
di solito su vw audi ecc disattivando asr si disattiva anche l'esp...non so se su questi nuovi sistemi fiat funziona uguale..mi informerò..cmq in situazioni estreme nn si è mai messa a lampeggiare..ho un po di esperienza sui sistemi elettronici delle auto visto che lavoro nel campo..cmq anche te c'hai ragione,ho 20 anni e nn ci sto con la brocca wow wow wow wow
dovrei darmi una regolata..stai tranquillo/a nn mi trovi appiccicato da nessuna parte(almeno spero)
ciao ciao
ammazza pittipatsch, sei un campione di consumi :-o
LEO sta tutto nel piede..son sicuro che se la prestassi a mio padre farebbe benissimo i 20-21 a litro...è lo stile di guida che influisce parecchio sul consumo di carburante,gomme e organi meccanici della macchina..
ciao e auguri x la bimba...spero te la consegnino presto..
Ciao... cmq non so se hai frainteso ma non ti auguravo di appiccicarti da qualche parte ... ti assicuro che l'esp, anche se disattivato il tastino asr rimane attivo, ho fatto la prova sul bagnato in curva e appena l'auto ha perso aderenza si è messo a lampeggiare !!! ..... prova anche tu poi dimmi il risultato .
Io sono del parere che le rotatorie divertenti sono queste:
http://it.youtube.com/watch?v=anBqgb...eature=related
e si fanno solo con la trazione posteriore.
tranqui nn ho frainteso...
mi sn informato,hai ragione tu...non si disattiva...cmq la spia nn ha lampeggiato nelle curve..può darsi che nn andavo trp forte:D
cmq godiamoci queste meraviglie dell'automobilismo senza fare i cretini(naturalmente io in primis)
oggi ho visto come ridurre un audi a3 nuova nuova a brandelli...
caro il mio cives m'è passata la voglia di far fischiare le gomme...fortuna che il ragazzo che guidava s'è salvato..sarebbe stato brutto perdere la vita a 19 anni x quel povero ragazzo...
ciao ciao
Per staccare l'ESP basta togliere il fusibile. Sinceramente però sulla 500 non ne vedo il motivo.
L'ESP da fastidio o in pista o quando si vogliono fare dei traversi cattivi, 2 cose che con la 500 non si possono fare.
staccare il fusibile dell'ESP per fare due scodate mi sembra una gran c..... :hummerw:
Scusate una domanda....!!!!!
Ho appena preso la macchina nuova e uscendo dal concessionario ho fatto il pieno, ho una 1.3 mtj, circa 43 euro di pieno, comunque sono entrato oggi in riserva e ho percorso circa 360 km, ditemi che ha consumato così perchè è nuova e ha solo quei km perchè se consuma realmente così la do dentro e tiro fuori un M3 che consuma uguale ma almeno e un pò più pronta di motore.....
credo che consumi così perchè è nuova!
si tranquillo è nuova ed è normale .... dovrebbe essere anche un po legata !!! vedrai che dopo qualche migliaio di chilometri anche se tiri spesso non scendi mai sotto i 17 km/l
Grazie delle risposte, speriamo, a proposito ho letto che se quando metti la retro il motore ciocca un po tipo effetto saltellamento, devo portarla dal meccanico che deve metterci le mani dietro, possibile, sapete qualcosa?
ok grazie ancora del consiglio:cheers:
in questi due giorni ho fatto 700 km in autostrada 120-130 (147 116 cv) il computer di bordo mi ha tenuto una media di 21 km/litro
facendo anche colline sono arrivato quasi ad 800 km ed ho ancora un quarto di serbatoio...quindi reali 800/45= quasi 18 km litro
mi attnedo di meglio dal cinquino...speriamo bene
per il momento ho il cinquino da 9 giorni... 1500km e consumo medio di 15.5...
non male, visto che con l'alfa GT 1.9 mjet mi attesto agli 11, e con la 147 1.6 sono sui 6/7 km litro...
spero comunque migliori un pò dopo qualche km...
il motore l'ho trovato comunque molto legato... forse è proprio così... spero di no, se no centralina per forza....
Il mio 1.2 ora ha 650 km...è normale che il trip segni 6.4/l x 100 Km? Non beve un pò troppo? Ho notato però che da ieri segna 6.3.....si abbasserà? Speriamo...
Sulla mia siamo sui 5,5 litri ogni 100km....
Decisamente un ottimo valore, considerando che ho il piede pesante...
Percorsi misti, prevalentemente strade provinciali e un po' di ciclo urbano, poco però!
Ero abituata con la Smart che faceva i 20 e passa! Forse per questo mi sembra troppo! :D
Comunque, non sono in città...e non ho il piede pesante, cerco sempre di cambiare sotto ai 3000 giri almeno fino ai 1000 km...magari si deve ancora assestare con i consumi, è nuova...!
La smart pesa un terzo in meno della cinquecento, ha un motore più piccolo e col turbo, il che la fa consumare meno.
Comunque per fare i 20 e passa con la smart, o vai ai 20 all'ora oppure la vedo difficile.......... :P
Nooo!! Io avevo una Smart&Passion benzina del 2002!
I 20 al litro tutti! Non giro molto, i tratti che faccio sono tutti in zona, in centri abitati. A volte superstrada a 100 all'ora...ma sul serio, non beveva nulla...90.000 km, presa di seconda mano a 60.000 nel 2005 e mai un problema!
Non sarà così difficile fare i 20km/l con la Smart. Io con la Smart Forfour (motore 1100 aspirato), cioè un'auto "normale" che pesa 100kg più della 500 1.2, ho fatto 18km/l, con un po' di attenzione anche i 19...
Io ho una Smart presa nuova nel 2006 e più di 16 chilometri nel misto non li faccio. Anche le altre persone che conosco con la Smart hanno le mie percorrenze.
Non so se dubitare o invidiarvi.
Io ora invidio, visto che la mia smartina non c'è più...:(
COSAAAAAAAA ma siamo matti, ma vi rendete conto di quello che dito o no guardate che è una cosa gravissima.... voi dite che i consumi anche quelli degli altri sono buoni ma per me sono pessimi forse non vi rendete conto che una macchina del nuovo millenio diesel con miseri 75 cv 1.3 dovrebbe fare minimo 1000 km con un pieno non 400/600, ma che scherzate, se rimane su quei consumi la vendo subito altro che senza neanche pensarci su
vi riporto la mia esperienza sul Mj
Ho quasi 20.000 km e l'utilizzo è interamente extraurbano per andare a lavoro: 140km al giorno, nessuna fila o semafori velocità media 60km/h con alcuni saliscendi
Stile guida tranquillo, niente affondi a meno di sorpassi, regime utilizzato da 1500 a 3000 giri
Ad oggi, calcolato sempre sui litri immessi, sono a 23,7 km/l
Tra l'altro con un pieno faccio oltre 700km.
Fattore da non trascurare è la pressione gomme, io la tengo 2,5 davanti e 2,4 dietro e l'auto ha una ottima scorrevolezza
ovvio che non si fanno 1000km... non ha mica 50litri di serbatoio >.< ne ha 35 e a 30 siamo gia in fondo alla riserva... XD