ok sistemata ;) grazie :)
Visualizzazione stampabile
ok sistemata ;) grazie :)
ciao vorrei riaprire questa discussione...ho scoperto che c'è uno spinotto sotto al sedile che è quello del tasto nel sedile scollegando quello non suona piu :D e inoltre ho scoperto il modo di disattivare TUTTI i controlli presenti sulla vettura hill older compreso :P
ragazzi per chi l'ha fatto...potrebbe postare una foto ed indicare QUALI cavetti staccare per non far suonare le cinture ????
Grazie
si ok il meccanico 2 minuti va bene, era chiaro
ma visto che c'è chi l'ha fatto sarebbe "bello" sapere e vedere cosa fare senza necessariamente andare in officina, no ?
ecco qui questo è quello dalla parte della guida si può fare anche dal passeggero ;)
Il sensore di peso messo nel cuscino della seduta serve anche a regolare la portata di aria sparata all'interno dell'airbag che è multistage e si gonfia in base alla velocità d'impatto e il peso del passeggero. Io eviterei di risparmiare una lira staccando un cavetto poi... fate vobis!
Aiutatela -------> http://www.cinquecentisti.com/forum/...cheggio-3.html :uhu:
Ma quando si disabilita il Bip scompare anche la spia ?
Oggi in Fiat mi hanno disabilitato con l'examiner, il cicalino delle cinture e dopo non mi funzionava più lo start & stop ed ho fatto rimentterlo.
Non si sanno spiegare perchè.
A qualcuno è capitato?
quella rossa a forma di omino nel quadro intendi? quella no, se non allacci la cintura appare comunque ;)
Sennò fai come vai a uno sfascia carrozze e ti compri i piruletti e risolvi il problema;)
Uppo questo 3D per informarvi che al concessionario (ufficiale) dove è appena arrivato il mio 5quino,
mi hanno detto che da Febbraio 2013 il software della centralina, per quanto riguarda il beep cinture, è blindato
e non si può più disattivarlo (e far apparire nel menù l'apposita voce di ripristino).
Chissà perchè, ma ho il sospetto che sia una palla...:lol:
Qualcuno ha sentito qualcosa in merito?:fischio:
In ogni caso ho risolto da solo staccando il collegamento del sensore cinture sotto il sedile,
visto che è lo stesso circuito della mia "vecchia" KA ;)
ora non c'è ne il Bip ne il segnale sul cruscotto. :)
no la centralina non da errore o meglio, non segnala nulla sull'ODB.
per il pretensionatore, non saprei, ma avevo letto che per il lato guidatore è sempre attivo.
La mia (dicembre 2012) ha la funzione ancora presente. Controllata con Fiatecuscan.
Yoda se vuoi ci troviamo da qualche parte e ci butto un occhio anche sulla tua.
Uppo questo thread per non aprirne uno nuovo, nella speranza che qualcuno possa darmi un aiuto.
Premetto che tutto questo avviene a cinture allacciate e con il solo guidatore in auto: da stamattina quando faccio una curva, che sia a dx o sx, mi si accende la spia sul cruscotto 'cinture non inserite' e di conseguenza anche il fastidioso cicalino che suona ad oltranza, il tutto avendo le cinture sempre allacciate... :nerv: per ora ho provato a:
-slacciare la cintura e reinserirla in corsa
-slacciare e reinserirela cintura da fermo
-a spegnere/riaccendere il motore più volte
-'giocare' con l'attacco della cintura
ma il risultato è che cicalino e spia, mi tormentano finché qualche congiunzione astrale decide di che possa risposarmi i timpani... fino alla successiva curva :(, ovviamente.
(ah volendo ho pure fatto un video nell'assurdità della situazione :D)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema, o che in caso sa darmi qualche consiglio?
Grazie :)
Vai in fiat e fatti disattivare il suone del cicalino
Ciao!
Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500 ;)
Grazie e buona permanenza sul forum.
...prova ad agganciare la cintura del passeggero, anche se non c'è nessuno seduto.
So che ti sembra strano 'sto consiglio, ma provare non ti costa nulla e...
...se funzia allora ti spiego il perché.
:ahah:
Ciao
Fatto :)
Mmm questo non l'ho provato, appena ne ho occasione faccio un tentativo... stamattina ha bippato solo per qualche km dopo una curva presa forse troppo 'allegramente' ah cmq a scanso di equivoci, sul sedile passeggero, non c'è appoggiato nulla :D
Vai in Fiat o stacca lo spinotto sotto il sedile.
Risolto in concessionaria... a quanto pare in curva lo spostamento di peso sul sedile causava un contatto che escludeva il sensore sull'attacco della cintura.
Poco male, mezzora di lavoro e tutto è tornato nella norma :D
Il vero problema è che non funzionano più gli airbag e la pretensione delle cinture durante un impatto poiché non viene rilevato nessuno sul sedile essendo staccato.
giusto per capire, sotto al sedile c'e' un sensore che rileva il peso? staccando questo la spia sul cruscotto rimane lo stesso ?
tramite ecuscan basta disattivare il bip cinture.....rimane la spia accesa nel quadro ma non suona più...
Io l ho fatto disattivare da un po... L ho portata in officina e hanno collegato computer alla centralina. Fatto in dieci minuti. Il bip sparito rimane solo spia rossa accesa....
è il metodo migliore ;)
quoto
Ciao Ragazzi... da stamani la spia e "l'allarme" delle cinture di sicurezza della mia 500 ha cominciato a suonare anche se ho le cinture allacciate. Lo fa ad intermittenza ed ho notato che quando faccio una curva a destra se lo sta facendo, smette! aiutooo!!! xD
Ciao Ragazzi!
Il mio problema, è al contrario; mi spiego.
Superati i 20Km/h di solito, se non avevo la cintura allacciata, la spia si accendeva e il beep si attivava.
Ora mi sono accorto, che se non allaccio la cintura, suprati sti 20km la spia si accende, ma il beep non c'è piu!
Ho provato anche con la cintura passeggero: se non l'allacci, la spia si accende, ma il beep non si attiva!
Come mai????
Io al contrario di molti vorrei suonasse, per questioni di sicurezza e per il fatto che non sono abituato a mettere la cintura spesso. Quindi il segnale acustico è un ottimo reminder.
Potete aiutarmi?
Grazie!
direi che ha qualche problema il cicalino, visto che funzionano insieme.
se si accende la spia deve anche suonare. a meno che non si sia staccato il connettore sotto il sedile.
anche se in quel caso non dovrebbe accendersi neanche la spia.