Grandissimo... certe affermazioni tienile per te... sei un po' OT!:hummerw:
Visualizzazione stampabile
e perche scusa??apposta ke tu hai il 1.2,ogni uno è libero di esprimere il proprio parere,e quanto pare nn sono il solo a penasarlo.se hai preso un aborto di motore non è mica colpa mia..
Be Mirco come vedi la sfida la vincono i fatti,e cm vedi la nostra collega erga ha speso quanto un mini cooper s,quindi vince nettamente il 1.3mltj sia come consumi ke come prestazioni,ma non p una novita cmq ke il mltj sia uno dei migliori motori attualmente in circolazione.quindi è inutile parlarne piu,se poi ce qualche illuso che si abbatte ancora,sono fatti suoi...
MI dispiace ma non do lezioni a nessuno io ne in pista ne fuori,in quanto non mi misurerei mai con un macchina inferiore della mia,ci sono i numeri che parlano,e gli esperti che lo dicono non ce bisogno di fare gare o altro...se poi ti vuoi illudere fallo pure....SE SEI FELICE TU.
conosco anche io quei dati e la superiorità del mjet non e cosi eclatante come sostieni tu io conosco bene la potenza del mjet forse non ti sto davanti ma incolato al **** della tua 500 si cmq qui siamo ot
sei semplicemente ot ovvio che noi che abbiamo il 1.2 siamo contenti
non ce bisogno che venga un che a la 1.3 mjet a dici i difetti del nostro motore
Il MJ è un buon motore però non è possibile dotarlo di cambio automatico e per me è un grave handicap. Il 1.2 è l'unico dei motori attualmente disponibili che è possibile dotare di cambio automatico e che non consumi troppo. Sentire persone che parlano di "prestazioni" del 1.3mj mi fa un po' sorridere.
Io se voglio correre ho un'altra auto, e sicuramente non mi sogno nemmeno di farlo con la 500. La 500 ha sostituito una Smart e per me le prestazioni sono l'ultimo dei pensieri su questa auto.
ma dove siamo all'asilo????
fate i bravi!!!!!!!
anche io ho un 1,2 sport.... e sinceramente nn ne sono soddisfatto....... pero' la prendo con filosofia........ se potessi tornare indietro cambierei con il diesel o il 1,4.......
ma purtroppo quello s.....o del mio venditore nn mi ha fatto provare il cinquino............... e quindi ora me lo tengo!!!!!!!!!!!!!!
Senti caro Kitto.....in primo luogo cerca di non offendere le scelte e i gusti personali: l'aborto tienitelo per te!!!!!!! Ti ribadisco, inoltre che sei OFF TOPIC....se hai intenzione di esaltarti per le grandi prestazioni e l'estrema superiorità del tuo mtj vai nella "sezione apposita utilizzando il tasto cerca"!!!
ma tu lo hai mai guidato???
1.2. UN ABORTO??????????
senti ciccio, certe cose evita di scriverle, anzi tienitele xte e cerca di non offendere!
se non ti piace il 1.2. benzina cerca di dirlo semplicemente senza offendere gli altri che hanno una 1.2 benzina ok???
io ho un 1.2. benzina lounge e mi va bene cosi..!!!
xo un consiglio: cerca di non offendere ok????!!!!!!!!!!
Grazie per l'attenzione...
Fermo restando quanto espresso nelle regole basilari imposte dall'amministratore, si fa presente che in questo forum è severamente vietato:
Fare insulti personali e/o instaurare liti tra utenti, ricorda che ogni opinione è accettata, l'offesa no!...
:banw1:
io del mio 1.2 ne sono contento è stracontento, ho appena 2000Km, prima con un pieno facevo sui 335Km, oggi ho rifatto il pieno è ho fatto 452Km, li ho fatti tutti andando al lavoro i urbano, nn mi lamento ne di consumi è ne che è lento, come dice la maggiorparte di voi, non lo risparmio per nulla è gli tiro il collo fin che può al mio Cavallino
Ok, il nostro 1.2 non è uno spavento in quanto a prestazioni, ma costa significativamente meno dell'ottimo mjt, è meno rumoroso e non emette particolato.
E' un motore da "strada statale". Io l'altra settimana ho fatto Civitavecchia Rimini Civitavecchia (legi 627Km) con un consumo medio di 19,2Km/lt !!!!
...e quando ci metterò il GPL farò qualcosa come 30/35Km/lt
Scusate se è poco ;)
Non dimentichiamo poi che il 1.3 mjt sta sempre in officina, tra aggiornamenti centraline, FAP intasati, Singhiozzamenti vari, troppo delicato come motore .
Kit, i tuoi primi messaggi non sono stati sicuramente i migliori. Vediamo di darci una calmata altrimenti questi saranno anche gli ultimi.
Questo non è vero. I primi problemi di intasamento del dpf sono stati risolti dall'aggiornamento centralina, problemi che io, come molti altri, anche prima dell'aggiornamento non ho mai lamentato. Delicato? Direi proprio di no.... è l'unico ad avere la catena (e non la cinghia) di distribuzione... come motore è molto solido, progettato per arrivare solo con la regolare manutenzione a 250.000 km.
Chiudiamo l'OT e torniamo a parlare del 1.2 qui :cheers:
io mi tengo il 1.2 e sono anche contento di non aver preso il mjt, troppa assistenza e attenzione permanente per i miei gusti!
io ho superato tre giorni fa i 12mila km e sento che il motore si è completamente liberato da ogni inibizione. Per ragioni lavorative devo imboccare sempre l'autostrada, e ieri ho fatto il bis sverniciando un caterpillar come l'X5...dovete vedere la faccia di quei medichicchi, avvocatucci o professionisti coi soldi che spendono 70-80mila euro di macchine per poi vedersi sfrecciare una 500ina da 69cv. ahhahaha
Cmq, per il fatto dei consumi, qui casca l'asino, il mio motore beve...ho una media di 12,9...ma se le prestazioni su strada che ho sono quelle che sto avendo, ben vengano sti consumi! Certo, ad aria condizionata aperta...prima di poter decidere se sorpassare o meno devo fare i calcoli con la calcolatrice scientifica! Ma a clima spento, spettacolo! Se mi trovassi in fase contrattuale alla Fiat di sicuro ricomprerei questo 1.2, e se avessi qlk soldino in più il 1.4!
ahahaha effettivamente è troppo divertente! wow anche io l'altra sera in tangenziale ho chiesto "timidamente" strada in corsia di sorpasso a uno con il serie 1, sicuramente a loro basta sfiorare un pò di più l'acceleratore per riprenderci, ma questa faccia -->:baby:<-- la fanno quando ti vedono arrivare come un puntino negli specchietti e in 2 secondi sei gia nel loro :butt:
salve ragazzi , io ho ordinato una lounge 1.2 ...e effettivamente ho riscontrato,avendolo provato , alcune caratteristiche e peculiarità da voi evidenziate...pero vi chiedo: proveniendo io da una clio 1.28v 60cv del 2004 euro3, secondo voi motoristicamente parlando mi trovero meglio per consumi e prestazioni'?
ps anch io ovviamente son di quelli che crede che uno compri il 1,2principalmente per consumi tagliandi ogni 30000km e costi di manutenzione e assicurativi....le pretese di sgommare, sorpassare suv e vincere rally son inappropriate:alcool1:
ciao, parli con la persona giusta (credo..), io prima della 500 avevo una Clio 1.2 8v ICE del 2005, quindi la stessa tua macchina. Che differenze ho trovato? In fatto di prestazioni siamo in linea, la Clio mi faceva 11km/L, la 500 finora 12,7km/L.
Accelerazione: Clio e 500 sono identiche in questo, se scali la marcia con la Clio e con la cinquina prima di riprendere coppia passa un bel po', però in allungo io con la mia 500 ho toccato i 200km/h (vedi post passati)... con la Clio max 180.
Dove vinceva la Clio? Tenuta di strada, con la Clio stavo su un Go-kart, con la 500 mi sono dovuto abituare a una guida diversa...
spero di averti dato qualche info utile!
ciao ciao!
200 km7h??? ma dai e' impossibile io ho un 1.2 e piu' di 160 non va
se leggerai nelle pagine precedenti sull'argomento c'è stato già tutto lo scetticismo misto a invidia (forse) di altri utenti. I 200 sono stati toccati per pochissimi secondi visto che stavo proprio nella zona rossa a 6000giri del motore e quindi ho alzato il piede x scendere di velocità.
Non voglio il mongolino d'oro per i 200 km/h:accord:, ma non ho certo sognato... secondo me, forse dirò una fesseria, col mio tipo di guida "veloce" giornaliera ho aperto ben bene questo motore, così da dargli quello spunto in allungo che nemmeno alla Fiat forse immaginavano...poi magari il mio tachimetro è sbiellato e i 200 che ho toccato corrispondono a 170...non lo so e non lo saprò mai, dico che ho comunque superato macchine ben più potenti, e vi assicuro che alcune di queste si erano prese a cuore il fatto che una 500 potesse superarli e spesso ci si passava e ci si ripassava ma sempre al limite...e parlo di Range Sport (di certo 2.7, non 3.6), Bmw serie 3, Mercedes C, Audi A3...
si vede ke non capisci nulla di auto...
primo kosa vuol dire la mia guida sportiva giornaliera?
vuoi farci capire ke corri con l'auto? bravoooo :accord:
secondo il 2.7 range rover non esiste :crazy:
terzo la motorizzazione piu scarsa del serie 3 è la 320i con 150cv
quarto la 220cdi ha 143 cv
ora mi dici un 1.2 8v per kuanto possa essere "slegato" mi voglia far credere che tocchi i 200 km orari? :verso:
anke io ieri ho superato una lamborghini in autostrada ero a 160 ma poverino kuello dentro andava a 120 130 per cercare di arrivare vivo al prossimo distributore
questo non vuol dire ke il mio 1.3 possa superare una lambo
tu 200 km orari non sai neache ke vuol dire...
fidati se tu capissi un minimo minimo di auto cancelleresti subito il post
sai non siamo tutti fessi kua....
A parte che questo è un forum e va mantenuta una certa decenza... Ed anche se non centro mi sento di dire che è meglio evitare di scrivere certe cose in maniera un po' così di polso, nessuno qui è professore... riflettiamo sempre prima di scrivere, onde evitare stupide discussioni...:hummerw:
per range 2.7 intendeva il range rover sport mi sa..
nessuno è professore ma non tutti vogliono farsi prendere per i fondelli...
e cmq non mi sembra di aver insultato nessuno... ho esposto i fatti (che nel mio caso sono reali) e ho tratto delle conclusioni
ciao ...ragazzi ...come al solito rischiamo di farci del male da solo con commenti da stadio e altro ......eh basta ........ve li cancello io i POST se non la smettete .....ma PORCA P..........ma perche' litigare ed insultarsi su chi va piu forte ..qunti cavalli si ha .....io figurati che viaggio in F22 RAPTOR tutte le mattine e in 2 sec sono al lavoro ...ma basta avete STUFATO con questi post da bambini che litigano per una caramella ....al prox intervento banno qc
un po' di correttezza ed educazione e poi vi ricorod IL QUIETO VIVERE
SONO STATO CHIARO .........!!!!!
Mi chiedo una cosa dato che ho preso la 500 1.2...Io arrivo da una punto 1.2 60 cv..Dato che il cinquino ha 9cavalli in piu' si sentira' la differenza?
Ok, ci provero', ma alla fine andra' davvero piu' della mia attuale auto (punto 60 cv)? Spero proprio che qualcosa in piu' ci sia come andatura..Grazie
io sinceramente pensavo di fare i 115 in prima, 155 in seconda, in terza non mi ricordo, 205 in quarta, 225 in quinta e...ma voi mi dite che non è possibile...il mio cinquino ste velocità se le sogna...mmm..ma xkè io mi ricordo queste velocità?!?
ah ecco, è successo veramente! ma ero a monza con il mio ninja! ahahahahahaha
la 500 invece mi ha fatto solo i 360..ma ero in quinta..xkè la quarta mi arriva solo a 280
ps: non voglio deridere nessuno, sto solo scherzando xkè le discussioni sulla velocità massima mi divertono molto, anche se come avevo scritto molte e molte pagine indietro non avrebbe dovuto essere il tema del thread.
chiedo venia per aver acceso il fuoco pero' ragazzi dai era una cosa che non si poteva sentire... confrontiamoci ma basta a giocare a chi c'e l'ha piu bello...:hemling: