ma per chi puo' lo Skydome NON deve mancare, e' un must che fa la cinqui molto piu elegante, e poi hai anche la luce nel parasole del passeggero! :yee:
Visualizzazione stampabile
ma per chi puo' lo Skydome NON deve mancare, e' un must che fa la cinqui molto piu elegante, e poi hai anche la luce nel parasole del passeggero! :yee:
io avrei una curiosità... il 25 febbraio ho ordinato la mia 500 lounge ma ieri mi è venuto in mente di aggiungere lo skydome. il conce m ha detto ke il computer gli da "variabile" però mi ha kiesto d richiamare oggi x vedere se la modifica è stata accettata e confermata.. secondo voi posso essere fiduciosa? lui mi ha detto ke nel 90 % dei casi è andata bene!!! qualcuno di voi ha già fatto una modifica simile? da premettere ke l'arrivo era previsto per il 28 aprile...speriamo ke nn si ritardi!!!!
Io lo volevo troppo, e quindi non c'ho pensato 2 volte prima di inserirlo nella lista delle personalizzazini! è comodo, è bellissimo ma ora il mio cinquino ha 1 anno e 5 mesi, non ha difetti o problemi di nessun genere, l'unica cosa "fastidiosa" è il cigolio della cornice del tettuccio... l'ho anche portato in carrozzeria, hanno cercato di mettermi un piccolo spessore in gommapiuma che non si vede ma niente,il rumorino si è solo spostato.. mi hanno detto che se volessi andare più a fondo dovrebbero smontarmi tutta la cappotta interna... :uhu: e non ci tengo proprio!!! dunque mi terrò il mio cigolio che del resto con la radio accesa è sopportabilissimo.
Ciao!
ecco..ahaha...io che sono superindecisa di natura nn potevo che nn essere indecisa su skydome si o skydome no...questo sondaggio mi è tornato utilissimo però :)
Sentite ma su una lounge il tetto apribile avete detto è molto più piccolo di uno fisso.. quanto è grande in quello fisso su per giù? lo skydome ha le dimensioni del tettino apribile tipo del maggiolone o più grande??
con quello fisso ho paura di bollire dal caldo visto che metterò gli interni in pelle.... mamma che indecisione :(
Il tetto con lo skydome è leggermente più piccolo ma non che è la metà!è veramente minima la differenza,non essendo mai saluta su un maggiolone col tetto apribile non ti saprei dire..Ti consiglio di fare qualche giretto per concessionari e guardarli entrambi anche se a giudizio personale riprenderei lo skydome mille volte!
Brescia: sole splendido.. Avvistata cinquina sport 1.4 bianca con strisce rosse in fase di scorrazzamento con skydome apertissimo,la guidatrice per la gioia portava un sorriso ebete e incancellabile in volto.
:D :D :D
assolutamente si allo skydome
ma è anche più bassa???
dentro si....
Bello e sta bene...ma non su una Abarth..! L'Abarth è nata per la pista e ogni modifica deve tendere a quello...
oggi tutto il giorno con lo skydome aperto...spettacolo...ed io lo monterei anche sull'abarth...è un'auto da strada...non da pista..=)
Io pure mi son pentita di nn averlo preso :(
Assolutamente si!!! E' stata la prima cosa che ho inserito nell'ordine ahahah
A me si è molto bello
lo skydome aggiunge peso e alza il baricentro, su un'auto votata alla sportività pagare 1000 euro per avere del peso in più io non lo farei mai, piuttosto metto fuori la testa dal finestrino :D lol
Io ho lo Skydome e ne sono ENTUSIASTA. Ricordo a beneficio dei dubbiosi che:
- sono alto m. 1,83 e non ho problemi di ingombro verticale nemmeno con la tendina tirata, figuriamoci col tetto aperto;
- l'area in cristallo dello Skydome è di poco inferiore a quella del fisso, diciamo un 10 % in meno;
- con lo Skydome il soffitto si abbassa di 3-4 cm;
- montando lo Skydome il passeggero anteriore non ha più la maniglia di appiglio per la mano destra;
- il tetto può essere aperto anche solo "a bocca di lupo" ovvero incernierato davanti e sollevato dietro, con un eccellente ricambio d'aria soprattutto nella mezza stagione e persino in certe giornate d'inverno;
- e' bene far controllare lo Skydome due volte l'anno, diciamo all'inizio della primavera e verso la metà dell'autunno, ovvero all'inizio e alla fine della stagione di utilizzo dell'accessorio. Se necessario, in officina (ovviamente autorizzata FIAT) provvedono a pulire i meccanismi e a ingrassarli, in modo che il tetto scorra bene e faccia tenuta;
- un tetto in cristallo a più ampia superficie disperde più calore nella stagione invernale: da non dimenticare per chi è freddoloso!
- la sensazione che si prova aprendo totalmente il tetto, vedendolo scorrere sulle apposite guide, è IMPAGABILE;
- per i nostalgici degli anni '60 come il sottoscritto, lo Skydome è l'odierna versione del tettuccio in tela della "nonna" serie D, F e L, ovviamente riadattato alla moderna tecnologia;
- per gli amanti delle versioni sportive, soprattutto Abarth, lo Skydome è un accessorio di discutibile utilità perché oltre i 60 km/hr crea turbolenze sempre più forti, oltre ad alzare il baricentro della vettura e alterarne la stabilità ad andatura elevata.
Pertanto, comprate lo Skydome senza esitazione con la Pop e soprattutto con la Lounge; pensateci attentamente se prendete una Sport; lasciatelo stare se volete una Abarth, su cui non starebbe nemmeno bene dal punto di vista puramente estetico, anche nella versione fissa.
ragazzi volevo sapere se lo skydome da problemi di spifferi o infiltrazioni anche dopo qualche anno di uso.
Ilpeso aggiuntivo quant'è?
grazie
Ciao cinquecentisti, riapro questo discorso proponendo una domanda che, a distanza di molto tempo, potrebbe tornare utile data l'esperienza che molti di voi avranno maturato. Devo andare a ritirare la mia 500 tra 10 giorni e premetto che ancora non l'ho vista. Dopo aver fatto un test drive di 40 minuti su una 1.2 ho deciso di acquistarla a pieni voti.. aggiungendo però lo skydome senza sapere che l'abitacolo sarebbe stato più basso. Sono alto 1.82 e avendo letto tutti i post di questo articolo sono riuscito a capire che purtroppo tocca provarlo in quanto la sensibilità e tolleranza di sentirsi a proprio agio è un fattore personale; nonostante tutto brucio dalla curiosità di sapere come avete vissuto alla fine l'esperienza dello skydome, soprattutto per quelli alti circa quanto me. Temo e ho paura di doverla rivendere il giorno dopo e fare due chiacchiere mi rendere quantomeno più pronto, nel bene o nel male. Inoltre, sapete i centimetri precisi che lo skydome toglie da una normale Lounge? Leggevo tra 2 a 4, però saperlo con esattezza mi farebbe piacere. Grazie in anticipo :)
Grazie per la risposta :) un po' mi consola :)
Ogni tanto ho in auto con me un amico di 183... ho il tetto, e nessun problema.
Presa oggi dal concessionario e fortunatamente non ho problemi con l'altezza/skydome! Grazie per le risposte :)