Originariamente inviata da
Pinkus
Scusa se te lo dico, ma secondo me ti hanno sempre preso in braccio con i tagliandi...
PS. i tagliandi dei benzina/gas sono ogni 30mila km, ogni 15mila km ci sono tagliandi che non prevedono sostituzioni, quindi, se hai proprio voglia di farli, costeranno se va bene 50 euro, almeno sulla 500L costano così (controlli vari, diagnostica e magari un filtro clima, se vuoi). Con il diesel è concettualmente uguale, solo che il service è ogni 40mila km, mentre ogni 20mila c'è il solito service senza sostituzioni (quello che sul benzina è ogni 15mila). Lo dico perché se vai dagli stessi, continueranno a prenderti in braccio non ogni 15mila ma ogni 20mila km, ma il succo non cambia. Peraltro il service del diesel non è necessariamente detto sia più economico. Inoltre per spendere 250 euro ogni 15mila km mi sa che ti sostituivano tutto a quel chilometraggio, filtro gpl e candele comprese, perché è veramente un prezzo elevato, anche in officina ufficiale Fiat, mai speso così tanto né con la 500 1.2 a gpl né con la 500L 1.4 T-Jet gpl
PS. ho recentemente avuto una panda sostitutiva con il 1.3 95cv, poco cambia in termini prestazionali e di consumo, penso. Confermo di essermi attestato su quelle poche centinaia di km che ho percorso con la sostitutiva sui 4l/100km, quindi i 25km/l si possono fare, con guida da persone normali